Lunezia sfida la Normac

Oggi alle 18 al “PalaBologna“ partita al cardiopalma per il primato nel girone

Migration

Sfida al cardiopalma quella tra il Lunezia Volley e la Normac Genova che oggi pomeriggio alle 18 infiammeranno la penultima giornata del girone Promo di pallavolo femminile serie C ligure. Al “PalaBologna“ di Sarzana si affronteranno due squadre decise a tagliare il traguardo della promozione e già oggi potrebbero uscire i primi verdetti.

Le genovesi sono posizionate al primo posto in classifica, ma dovranno ancora riposare nell’ultimo turno della stagione. Dall’altra parte le sarzanesi, vicecapoliste con due punti di distacco, saranno obbligate a conquistare la vittoria, anche al tie-break, perché il successo rappresenta l’unica possibilità per essere promosse col presupposto di non fallire nell’ultima gara contro il Celle Varazze. "Contro l’Albisola non abbiamo giocato bene – afferma coach Giannini – ma sono contento perché era importantissimo aggiudicarsi la partita, peraltro dopo la ’débacle’ di Cogoleto. Oggi ci attenderà lo scontro con la capolista. L’atmosfera da queste parti è elettrica e speriamo che questo entusiasmo possa servire ad affrontare al meglio un avversario del genere. Se dovessimo perdere saranno le genovesi a festeggiare la promozione, ma se dovessimo vincere potremmo avere più di un piede nella categoria superiore, anche se mancherà un’altra giornata". Arbitri del match saranno Luisa Proietti e Luigi Peccia.

Futura Avis Bertoni

Nella penultima giornata del Girone Promo del campionato di volley maschile Serie C ligure la Futura Avis Bertoni ospiterà le Grafiche Amadeo Sanremo alla palestra “Manzoni“ di Ceparana oggi alle 18. Gli ospiti, quarti in classifica con 10 punti, al momento hanno distaccato di due lunghezze gli spezzini. La sfida si annuncia senza troppe pretese visto che entrambe le formazioni hanno ormai ben poco da chiedere al campionato.

I padroni di casa tenteranno comunque di conquistare l’intera posta in palio per sorpassare gli avversari. Coach Simoncini avrà assenze di peso: Maletti, Ciccarello e Vido. Arbitrano Parodi e Cavicchi.

Ilaria Gallione