L’Under 19 del Sarzana a caccia del tricolore

La squadra di Gamma Innovation guidata da Mirko Bertolucci esordirà nella competizione forlivese domani alle 12 col Breganze

Migration

Gamma Innovation Sarzana Under 19 guidata dall’ex allenatore del Correggio Hockey Mirko Bertolucci (che sostituisce il fratello Alessandro impegnato nella final seven di WS Europe Cup ad Andorra) sarà di scena alle finali di Campionato Italiano che si disputano a Forlì da domani a domenica 20 giugno. La formazione rossonera si presenta agli Italian Roller Games dopo essersi qualificata seconda nel campionato Tosco-Ligure con un roster che ha tutte le carte in regola per giocare da protagonista questa kermesse Tricolore. Nei pronostici della vigilia la formazione più accreditata alla conquista del titolo di campione d’Italia è il Follonica.

I rossoneri di Miirko Bertolucci sono inseriti nel Girone A assieme a Breganze, Giovinazzo e Lodi. "Non partiamo favoriti e lo sappiamo – dichiara il presidente Corona – ma non ci vogliamo neppure nascondere e vogliamo puntare diritti almeno alla semifinale. Questa è una squadra in cui quasi tutti gli elementi del quintetto hanno lavorato e giocato tutto l’anno con la serie A1 e serie A2, due di loro sono stati in prestito mirato in serie B con la Rotellistica Camaiore. Ci presentiamo a Forlì con in panchina Mirko Bertolucci, che in questi giorni di preparazione ha fatto con questo gruppo un lavoro fantastico. Io voglio ricordare ai miei ragazzi – conclude il presidente – che gli unici due titoli italiani vinti li abbiamo conquistati con la categoria Under 19 e il secondo contro tutti i pronostici ed io sono certo che prima di batterci dovranno certamente chiederci il permesso". Agli ordini di mister Mirko Bertolucci partono per Forlì i due portieri Thomas Mechini, classe 2005, un vero talento. Ha disputato molte gare anche in Serie A2 e Mattia Andreoni, classe 2006, l’altro “muro” rossonero, portiere primo anno categoria Under 17, in questa stagione ha avuto un miglioramento costante quindi Nicholas Pezini classe 2004, motore inesauribile, hockeysticamente il più intelligente della formazione rossonera; Matteo Cardella, classe 2004, l’ “enfant prodige” dell’ hockey italiano, capocannoniere della squadra, attaccante dal tiro al fulmicotone, giocatore dotato di colpi eccezionali; Matteo Marchetti, classe 2005, giocatore talentuoso, vero genio e sregolatezza, dalle sue giocate potrebbe esserci la svolta; Flavio Del Gatto, classe 2003, difensore di ruolo, si mette al servizio della squadra, duttile in attacco; Leonardo Tonelli, classe 2003, il bomber della formazione. Ha tecnica da vendere, un falchetto dell’area di rigore; Jacopo Baldocchi, classe 2005, giocatore duttile e grintoso potrà essere utile se chiamato in causa dal mister; Andrea Ferrandi , classe 2004, generoso, sempre positivo. Menzione anche per Lorenzo Angeletti, classe 2006, fermato da un brutto incidente, pronto al recupero. Il debutto è previsto per domani, giovedì 17 alle ore 12 contro il Breganze.