Lo Spezia tiene in scacco un’ora la leader Pro Sesto

Alice Lombardo porta in vantaggio le giovani aquilotte alla fine del 1° tempo. Solo nell’ultima mezz’ora esce fuori la maggior esperienza della capolista

Migration

Spezia

1

Pro Sesto

4

SPEZIA: Maarouf (80’ Rossi), Nari (80’ Vergassola), Serban, Desmerean, Berti, Zambon, Duce, Lapperier, Predoi, Ciampi , Lombardo (75’ Paita) All. Erbetta.

PRO SESTO: Selmi; Nascamani, Dellacqua; Melodia, Seveso, Pasquali, Pedrazzani; Carlucci, Mariani, Marasco, Possenti, Olivieri. A disp. Barletta, Grumelli, Carabetta, Ponti, Scuratti, Sonnessa, Spinelli, Pirovano. All. Ruggeri.

Arbitro: Martini di Valdarno.

Marcatrici: 45’ Lombardo, 14’ 2t Seveso, 23’ 2t Mariani, 31’ 2t Possenti, 35’ 2t Grumelli.

SAN TERENZO – Grande prestazione delle ragazzine di Erbetta, per quasi un ora tengono sotto scacco la fortissima Pro Sesto, degna capolista, ma non mollano mai e la spaventano andando in vantaggio sul finire del 1’ tempo con un gran gol della giovanissima Alice Lombardo dopo un bel contropiede manovrato. Poi nella ripresa il maggior tasso tecnico delle lombarde, con cinque cambi cambiano la partita. Ma le ragazzine, perché di giovanissime si tratta hanno dimostrato che giocando con voglia, umiltà e grinta si possono fare miracoli. Per vari motivi mancavano 8 titolari, lavoro e infortuni dell ‘ultima ora hanno privato la squadra di esperienza e qualità. Hanno esordito in serie C Vergassola, Paita e in campo Ciampi che ha appena compiuto 15 anni. Ma il risultato è andato ogni aspettativa e dopo la debacle di Torino con tutta la rosa a disposizione, la reazione c’e stata e soprattutto si può sperare nel miracolo della salvezza. Hanno giocato tutte le 14 a disposizione. Intanto in settimana sono state recuperate alcune giocatrici. A fine partita, ed è per le ragazze il regalo più bello, la squadra avversaria con il mister in prima persona hanno fatto i complimenti alle ragazze per l’impegno e la bella prestazione. Domenica la sosta poi l’Alessandria in casa per continuare a sperare, con una rosa competitiva e con pochissime defezioni.

M.Z.