Lerici Sport dovrà ancora lottare

Niente salvezza diretta per il team di Sellaroli battuto dal Chiavari nel finale per 10 a 8

Niente salvezza diretta: bisognerà passare dalla lotteria dei playout contro il fanalino di coda Reggiana Nuoto.

Il Carispezia Lerici Sport cede sul finale al Chiavari Nuoto, che vince per 10 a 8. Anche in caso di successo nell’ultima gara della stagione regolare, in programma sabato prossimo contro Modena e parità in classifica contro Chiavari, che osserverà il turno di riposo, sarebbe quest’ultimo a prevalere per via del vantaggio negli scontri diretti.

Sopra di due nella terza frazione, i Coccodrilli subiscono la rimonta e riagguantano i locali, per poi tornare in avanti nell’ultima.

"E proprio in quel momento – racconta coach Sellaroli - abbiamo avuto la possibilità di allungare ulteriormente, con una controfuga e soprattutto con due superiorità numeriche consecutive, giocate da schierati; fino a quel momento avevamo un ottima percentuale realizzativa (6 su 8), ed invece le abbiamo sprecato entrambe; purtroppo chi sbaglia paga: infatti il Chiavari ha prima pareggiato e poi si è portato in vantaggio. La mancanza di freddezza è dovuta all’inesperienza dei giovani che compongono la rosa, ed è il nostro peggior nemico in vista dei playout. Ma lo sapevamo dall’inizio della stagione, quando avevamo deciso di fare questo tipo di squadra alla quale non posso rimproverare assolutamente niente. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare".

Chiavari-Lerici Sport 10-8

CARISPEZIA SPORT: Di Donna, Vangi, Biancardi 2, Telara 1, Italiani, Guenna, Virdis 2, Piscopo, Pietra, Tamburini 3, Avvenente, Sisti. Allenatore: Sellaroli.

Parziali: 3-4, 0-1, 4-2, 3-1.

Classifica: Piacenza PN 2018 18, Sea Sub Modena 15, Chiavari Nuoto 12, Lerici Sport 9, Reggiana Nuoto 0.

Chiara Tenca