L’Albisola non molla Supera l’Avis Futura

FUTURA AVIS BERTONI

1

ALBISOLA PALLAVOLO

3

FUTURA AVIS BERTONI CEPARANA: Otgianu 3, Paoletti 2, Baldassini 17, Pierro 7, Barletta 6, Lambruschi 3, Boggio 6, Borrello 3, Klun 2, Orsini 0, liberi Ruggeri e Buriassi; n.e. Adesso e Chiappucci. All. Simoncini.

ALBISOLA PALLAVOLO: Turco 3, Arboscello 1, Grillo 11, Skoreiko 6, Valdora 6, Vasylyev 7, Arzanello 14, Sciutto 9, Giachino 0, libero Bisio; n.e. Arcidiacono e Caviglia.

Arbitri: Proietti e Redi.

Parziali set: 26-24, 21-25,15-25 e 18-25.

Ceparana – Cala il sipario sul campionato di volley maschile di serie C ligure e la Pallavolo Futura Avis Bertoni Ceparana dà l’arrivederci al prossimo anno dopo aver subito una sconfitta dall’ambiziosa seconda delle classe Albisola. Gli ospiti partono meglio e si portano sull’1-5, poi i locali, dopo aver rimontato (17-12) lottano punto a punto nel finale prima di aggiudicarsi il primo set 26-24. Fra i padroni di casa capitan Otgianu al palleggio con Baldassini opposto, Barletta e Lambruschi al centro, di banda Boggio e Borrello e Ruggeri libero. I savonesi rispondono con Turco in costruzione e Grillo in diagonale, con i centrali Valdora e l’ucraino Vasylyev, con le ali Sciutto e Arzanello e con Bisco libero. Spazio a tratti anche all’ucraino Skoreiko nel ruolo di opposto, ad Arboscello in regia e a Giacchino in battuta, costretto poi ad uscire per infortunio nella seconda frazione di gara. Dopo un avvio equilibrato nel secondo parziale si registra lo scatto locale fino all’ 11-8. Poi i ragazzi di Agosti cominciano a macinare punti e chiudono 21-25. Terzo set nettamente dominato dall’Albisola che con un secco 15-25 dimostra la propria superiorità. Girandola di cambi nella formazione spezzina con Borrello che rientra in campo, salvo poi ridare spazio a Klun, con Paoletti al palleggio, con Pierro opposto, con Baldassini spostato di banda al posto di Boggio, Buriassi libero e con Orsini al servizio. Stesso copione nell’ultima parte del match (18-25) con coach Simoncini che alterna Otgianu e Paoletti ad alzare e Pierro e Baldassini in diagonale con riapparizioni di Boggio e Klun di mano. Libero di nuovo Buriassi.

ilaria gallione