La Menchini conquista il bronzo

Migration

MAHE’ (Seychelles)

C’è un talento maturato in riva al golfo nella staffetta 4x1500 che ha conquistato il terzo gradino ai campionati mondiali giovanili di nuoto a Mahé, nelle isole Seychelles.

Iris Menchini, atleta della Rari Nantes, ha portato a casa la medaglia di bronzo (1h 13’27’’5 il tempo di squadra), dietro ad Ungheria, prima in 1h 11’20’’1 e Germania (1h 12’53’’3).

Un’ultima frazione di grandissimo livello, dopo quelle dei compagni Giuseppe Ilario, Pasquale Giordano ed, Alessia Ossoli, con cui si è lasciata dietro Stati Uniti e Turchia, che hanno affidato il segmento conclusivo all’atleta maschio.

"Iris conclude questa sua avventura giovanile con un bottino di tre medaglie mondiali: un oro individuale conquistato nel 2018, che rimane l’unico della storia per la Nazionale italiana giovanile e due bronzi nelle staffette, più il bronzo europeo conquistato in staffetta a giugno".

E’ il commento orgoglioso del tecnico Simone Menoni, che la segue sia nel club, che con la rappresentativa ed era con lei in questa importantissima trasferta.

Per la Menchini, adesso, una piccola rivoluzione: inizierà, infatti, il percorso assoluto: un nuovo e difficile capitolo della sua carriera sportiva, a cui farà fronte con il talento ed il carattere che più volte ha mostrato di possedere. Intanto, il club del presidente De Luca festeggia questo ennesimo successo della sua stella.

Chiara Tenca

Nella foto: Iris Menchini con la medaglia di bronzo vinta alle Seychelles