La matricola Ceparana in vetta San Lazzaro Lunense alza la testa

Il colpaccio della matricola. Il Ceparana conquista la vetta del campionato di Prima categoria anche se di certo non è da ritenersi una grossa sorpresa.

Il buon inizio di stagione è un premio al lavoro del tecnico Leone e nell’ultimo turno anche ai guizzi dei fratelli Valletta. Francesco e Mattia sono infatti stati i protagonisti del successo contro la Castelnovese che ha proiettato i rossoneri al comando solitario del girone. Primo stop dopo due pareggi invece per gli avversari gialloneri che non sono riusciti a recuperare dopo il rigore di Musetti e un tempo ancora a disposizione. La sorpresa invece è il San Lazzaro Lunense, mai così in alto in classifica.

La stagione della formazione sarzanese è iniziata malissimo rimediando quattro sberle al debutto sul campo della Riese ma il riscatto è arrivato immediatamente grazie a due vittorie consecutive. Ultima delle quali ottenuta sul campo della Santerenzina guidata da Marco Biavati che non è riuscito a sgambettare la sua ex squadra con la quale ha interrotto il rapporto nella scorsa stagione proprio alla vigilia della sospensivo imposta dall’emergenza sanitaria.

Il San Lazzaro grazie a Dido alza la testa e si prepara alla supersfida al “Cristoni“ contro il Casarza, ex capolista che ha osservato il turno di riposo ed è stata così scavalcata dal Ceparana e raggiunta proprio dal San Lazzaro Lunense. Un campo difficile per il tecnico Andrea Cervia che lo ricorderà sicuramente molto bene proprio per aver sofferto alla guida del suo lanciatissimo Follo San Martino. Bella vittoria, la prima stagionale, del Borgo Foce Ameglia sul campo dell’Intercomunale Beverino mentre Pegazzano e Marolacquasanta non si fanno male e vanno a casa senza reti. Restano sul fondo della classifica senza punti l’Arcola Garibaldina, proseguendo di fatto un copione già visto nella passata stagione, e Bolanese che probabilmente ancora abituata alla galoppata travolgente in seconda categoria sta pagando il passaggio di grado. Il Riccò Le Rondini invece ha conquistato un buon punto sul campo della novità del girone Riese.