La Forza e Coraggio si gioca il ’jolly’ per essere promossa

Mancano due partite al traguardo più importante per la storia della Forza e Coraggio. La capolista del campionato di Promozione deve stringere i denti per conservare due punti di vantaggio sulla Golfo Pro Recco e centrare lo storico obiettivo. I biancorossi diretti da mister Gatti oggi se la vedranno con la Tarros Sarzanese che sta portando a conclusione una buonissima stagione chiusa con una salvezza anticipata.

I sarzanesi hanno messo in mostra tantissimi giovani ottenendo una salvezza in anticipo quindi seza particolari assilli di isultato. I rivali del Tigullio affrontano il Follo San Martino che sta assaporando il gusto dei play off ma chiaramente in pareggio di domenica scorsa con la pericolante Real Fieschi sta pensando. Insomma per la Forza e Coraggio il conto alla rovescia può iniziare. Ma resta accesa la lotta ai playout per il Colli Ortonovo che non può sbagliare l’esame casalingo contro il Bogliasco. La squadra di Figaia in quest’ultima fase di stagione ha ritrovato carattere e soprattutto punti dopo averne sprecati tantissimi. In trasferta anche il Don Bosco Spezia a Bogliasco e il Valdivara a Santa Margherita, derby al “Raso Scaramuccia“ tra il Levanto e Magra Azzurri.

In Prima categoria i giochi di vertice sono scritti: il titolo è andato al Marolacquasanta che giocherà la prossima stagione in Promozione mentre lo Sporting Aurora indipendentemnte dal risultato di oggi contro la Castelnovese chiuderà al secondo posto e disputerà i play off.

Sul fondo c’è bagarre per accompagnare la retrocessa Ceparana in Seconda categoria.