La Forza e Coraggio è seconda Erpen firma la rete decisiva al 96’

Forza e Coraggio

2

Rapallo Rivarolese

1

FORZA E CORAGGIO: Mazzini, Tonelli G., Guelfi, Benassi, Zambarda, Natale (75’ Tonelli N.), Cuccolo, Manfroni, Verona, Erpen, Shqypi. A disp. Biagioni, Giannoccari, Cerchi, Maglione, Piazza, Tornari, D’Imporzano, Cenderello. All. Gatti.

RAPALLO RIVAROLESE: Boschini, Patini, Orlando, Marchetti, Picasso, Casanova, Cristiani (89’ Bacherotti), Tracanna, Anaya, Bondi (46’ Matarozzi), Costa. A disp. Longato, Ozuna Meija, Cova Ferrando, Parigi. All. Fresia.

Arbitro: Costa di Busto Arsizio (assistenti Simoncini della Spezia e Botto di Genova).

Marcatori: 15’ Verona (rig.), 27’ Bondi, 96’ Erpen.

BEVERINO – Sotto una pioggia battente caduta per tutta la durata del match la Forza e Coraggio riesce in chiusura a battere 2-1 il Rapallo Rivarolese al ‘Colombo’. Iniziamo dall’episodio decisivo con il gol del 2-1 delle ‘furie rosse’ che avviene al 96’ Erpen calcia magistralmente una punizione dal limite che Boschini riesce a parare quando la palla ha oltrepassato la linea di porta. Il gol viene convalidato dall’arbitro su segnalazione del proprio assistente. In precedenza pronti via ed al 1’ Shqypi dal limite impegna Boschini, Al 15’ graziotti in vantaggio con Verona che trasforma un rigore assegnato a causa di un fallo di Orlando in area su Shqypi. Al 27’ Bondi, scattato sul filo del fuorigioco, pareggia. Al 30’ per poco Erpen non segna direttamente dal calcio d’angolo, Boschini riesce a salvare con grande difficoltà. Al 48’ provvidenziale respinta in corner di Orlando sul tiro a botta sicura di Verona ben servito da Zambarda. Al 59’ ancora Verona coglie la traversa avventandosi su un cross di Shqypi. Al 64’ Zambarda con una conclusione dalla distanza colpisce un’altra traversa. Inizia pertanto nel modo migliore il 2023 per il team di Andrea Gatti che con questa vittoria sale al secondo posto scavalcando la Cairese e si porta a nove punti dalla capolista Albenga sconfitta a sorpresa per 1-0 dal Baiardo.

P.G.