La Fezzanese debutta contro la Castanese

La Fezzanese vuole iniziare nel migliore dei modi il girone A della serie D. Per la compagine del presidente Arnaldo Stradini è la quinta partecipazione al massimo campionato dilettantistico traguardo che riempie di orgoglio la società, lo staff tecnico, i giocatori e soprattutto i suoi appassionati tifosi che si potranno confrontare con realtà molto importanti e prestigiose rappresentando un piccolo borgo marinaro del Comune di Portovenere che ne fanno la seconda realtà calcistica spezzina dopo lo Spezia calcio.

Oggi alle ore 16 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana i fezzanoti affronteranno i lombardi della Castanese con la ferma intenzione di vincere ma troveranno sulla loro strada un avversario altrettanto motivato. La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Mancini di Pistoia con assistenti Vagheggi di Arezzo e Bertelli di Firenze. Entrambe le squadre vengono da una sfortunata eliminazione in Coppa Italia proprio domenica scorsa gli spezzini sono stati superati 1-0 al ‘Luperi’ dal Sestri Levante ed i milanesi perdendo soltanto dopo i calci di rigore sul campo della Carronese.

Il match è inedito in quanto le due contendenti non si sono mai affrontate nella loro storia dato che i lombardi hanno sempre militato in altri gironi in una sfida dove dominerà il colore verde avendo entrambe le casacche di quel colore. Mister Stefano Turi spera di recuperare due giocatori importanti attualmente infortunati come Selimi e Terminello, mentre potrà disporre dei due nuovi acquisti Matteo Azioni ed Andrea Nicolini cartellinati in settimana. Per la Fezzanese sarà il terzo incontro consecutivo disputato al ‘Miro Luperi’ dopo i due di Coppa Italia con il Tau Altopascio ed il Sestri Levante.

Paolo Gaeta