La Bb Competition premia piloti e navigatori in evidenza nella stagione sportiva

Il migliore alla guida è Mariano Mariani, mentre fra i copiloti primeggia Simona Righetti. Dalla scuderia a Andrea Venturini la targa dedicata a Monducci

Il presidente della Bb Competition Claudio Arzà e il miglior pilota Mariano Mariani

Il presidente della Bb Competition Claudio Arzà e il miglior pilota Mariano Mariani

La Spezia, 20 marzo 2020 – Nei giorni scorsi, poco prima dell'inasprimento dei provvedimenti legati al Coronavirus, è andata in scena una bella giornata di premiazioni per la Bb Competition, scuderia automobilistica che ha consegnato i riconoscimenti ai vari piloti e navigatori, che si sono distinti nella scorsa stagione.

“Una bella domenica – afferma Claudio Arzà, il presidente del sodalizio con sede al Piano di Vezzano -, passata parlando delle ambizioni riposte in una stagione che sta accendendo i motori. Il modo migliore per ricordare un amico, Eros Monducci, con un trofeo che ogni anno consegniamo, in occasione del pranzo di scuderia, a chi si è contraddistinto per l'impegno. A meritarlo è stato Andrea Venturini, un suo amico, valido commissario di percorso, fondamentale nella programmazione del nostro corso 'naviga' e nella preparazione del Rally Golfo dei Poeti”. Venendo poi al dettaglio delle varie classifiche della dinamica scuderia, a trionfare tra i piloti è l'abile Mariano Mariani con 99 punti e 11 punti gara, seguito da una super coppia formata dal big Claudio Arzà (con 12 punti gara) e dall'esperto e intramontabile Pietro Bancalari (con 24 punti gara) entrambi a 96 punti. Dietro di loro, sul terzo gradino del podio, Marco Betti a quota 93, Marco Betti (prima licenza e 31 punti gara). Di seguito Jacopo Sarti quarto con 26, Roberto Barbieri quinto con 25, Gianluca Cerchi (prima licenza) sesto con 17,5, Alessandro Biggi (prima licenza) settimo con 17, Luca Raspini ottavo con 15, Stefano Iani, Luca Datteri e Davide Cosentinio noni con 13, Giampiero Menini (prima licenza) decimo con 10, Mirko Martinetti undicesimo con 9, Giuseppe Iacomini dodicesimo con 8, chiudono Andrea Destri e Marco Giovanale tredicesimi con 1 punto.

Passando poi ai navigatori, davanti a tutti c'è Simona Righetti con 175 punti e 11 punti gara, davanti a David Castiglioni con 141 (13 punti gara) e a chiudere il podio Massimo Morriconi con 72 (6 punti gara). Poi, Alessandro Paganini (prima licenza) quarto con 52, Matteo Pietrobono quinto con 23, Matteo Lorenzini (prima licenza) sesto con 17, Mattia Signiego (prima licenza) settimo con 13, Luca Lorenzini ottavo con 12, e a chiudere Gianluca Vio (prima licenza), Helga Costa e Leonardo Massolo (prima licenza) noni con 1 punto. Veniamo poi ai piloti dello slalom in cui c'è Raffaele Corniglia sul primo gradino del podio con 15 punti, che la spunta di 1 solo punto su Stefano Iani e Mirko Martinetti secondi, con al terzo posto Luigi Sannino con 10,6 e Andrea Destri quarto con 8,2. Tra i piloti kart, infine, il primo assoluto è il giovane Francesco Perfetti.

Marco Magi