L’Under 19 del Sarzana a punteggio pieno

La squadra di Bertolucci ha superato l’As Viareggio 8-4 ed il Follonica 13-10. Cardella bomber con 12 reti

Migration

Prosegue la carrellata su questa prima fase di campionato in cui sono coinvolte tre delle cinque formazioni giovanili del Sarzana targate Gruppo Gamma.

Dopo aver preso in esame l’andamento in pista dell’Under 11 e dell’Under 13 è la volta dell’Under 15, Under 17 e Under 19.

L’Under 15 guidata da mister Fabrizio Bassani con la collaborazione di Mirko Bertolucci ha giocato quattro gare vincendone due, un calendario non facile visto che i giovani rossoneri sono stati messi a confronto con tre tra le squadre più accreditate e si sono trovati ad affrontare le due squadre di Follonica alla terza e alla quarta giornata ambedue al “Capannino“. L’esordio è stato positivo con la vittoria per 12 a 4 contro il Grosseto al Centro Polivalente. Con 5 reti di Elia Cardella e 4 gol di Francesco Rugani, la doppietta di Pistelli e il sigillo di Zamperini.

Poi ancora una vittoria tra le mura amiche contro la formazione dell’As Viareggio con il punteggio di 5 a 3 grazie alle doppiette di Lavagetti e Zamperini e al sigillo di Pistelli. Poi le due battute d’arresto, la prima non preventivata contro il Follonica B con il risultato di 3 a 0 e la terza. Gara molto equilibrata con i rossoneri che vincevano con il punteggio di 4 a 3 e la seconda contro i favoriti del girone il Follonica A che batteva i rossoneri 8 a 1. La formazione: Edoardo Stefanucci, Andrea Setola, Luca Pasquali, Matteo Zamperini, Elia Cecchinelli, Thomas Pistelli, Alessio Lavagetti, Elia Cardella, Gabriele D’Elia, Francesco Rugani.

L’Under 17 affidata al tecnico Matteo Pistelli ha perso tutte e tre le gare disputate sino ad ora. Ha esordito tra le mura amiche contro il Follonica A, una delle formazioni accreditate alla vittoria del titolo italiano perdendo con il risultato di 4 a 0. Nella seconda partita è stata sconfitta a Castiglione con il punteggio di 5 a 1 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete di Danesi. Poi una sconfitta amara e non preventivata quella contro il Follonica B in maremma dove i rossoneri sono stati battuti con il punteggio di 6 a 2 con reti sarzanesi realizzate con una doppietta da Angeletti.

La formazione: Mattia Andreoni, Matti Fabio, Michelangelo Zannoni, Gianmarco Dentelli, Alessio Lavagetti, Alessio Navalesi, Lorenzo Angeletti, Jacopo Baldocchi, Samuel Danesi, Christian Vivoli.

L’Under 19 diretta da Alessandro Bertolucci è a punteggio pieno dopo due gare giocate. La formazione guidata in pista dalla “stellina” Matteo Cardella (capocannoniere del girone con 12 reti) ha battuto all’esordio con il punteggio di 8 a 4 l’As Viareggio grazie alle reti di Cardella poker per lui e alla doppietta di Marchetti e Tonelli. Nella seconda partita disputata i giovani rossoneri andavano a sbancare il “Capannino“ di Follonica con il punteggio di 13 a 10 grazie alle 8 reti di Cardella alla doppietta di Del Gatto e i sigilli di Tonelli, Ferrandi e Angeletti.

La formazione: Thomas Mechini, Matteo Marchetti, Lorenzo Angeletti, Andrea Ferrandi, Leonardo Tonelli, Nicholas Pezzini, Matteo Cardella , Tommaso Ferrari, Flavio Del Gatto, Mattia Andreoni.