L’Under 15 di Gruppo Gamma in Coppa Italia

La squadra rossonera battendo il Cgc Viareggio 14-0 ha conquistato il diritto di disputare le finali che si svolgeranno a Trissino

Migration

GRUPPO GAMMA

14

C.G.C. VIAREGGIO

0

Primo tempo: 7-0

GRUPPO GAMMA SARZANA: Stefanucci, Pasquali, Cecchinelli, Pistelli, Lavagetti, Cardella, D’Elia, Rugani. Allenatore Bassani.

C.G.C. VIAREGGIO: Masala (Casano), Larini, Antonini, Di Betta, Belluomini, Cozzani, Barsotti, Miliotti, Puccinelli. Allenatore Sabatelli.

Arbitro: Righetti di Sarzana.

Marcatori: Pasquali, Cecchinelli (3), Pistelli (2), Lavagetti, Cardella (5), D’Elia e Rugani.

SARZANA – Un’altra grande soddisfazione per l’hockey sarzanese. Dopo la conquista delle finali di campionato italiano di Under 11, Under 13 e Under 19 anche l’Under 15 si qualifica per la finale della “Coccarda Tricolore“, la Coppa Italia.

Il Gruppo Gamma guidato dalla coppia composta da Fabrizio Bassani e Mirko Bertolucci batte il Cgc Viareggio con il punteggio di 14 a 0 e si aggiudica il pass per la fase finale che si svolgerà a Trissino a fine mese, dal 28 al 30 maggio. I giovani rossoneri chiudono la stagione con 30 punti frutto di dieci vittorie e quattro sconfitte. I rossoneri hanno giocato un hockey avvincente che ha entusiasmato tutta la dirigenza della società di Piazza Terzi. Il potenziale è stato elevato: secondo miglior attacco con 90 reti segnate e quarta difesa con 47 reti subite.

Fabrizio Bassani ha plasmato i giovani sarzanesi con lo spirito, la dedizione e l’attaccamento alla maglia. Lo ha coadiuvato anche il cileno Alvaro Osorio, molto preparato e prodigo a dare consigli ai ragazzi. Importantissima la consulenza tecnica di Mirko Bertolucci che seguirà i ragazzi alle finali in Veneto assieme all’allenatore sarzanese. La formazione rossonera conta sul portiere Edoardo Stefanucci, seguito da Simone Corona. Il capocannoniere rossonero è Elia Cardella con 25 reti, sesto nella classifica dei marcatori del girone tosco ligure. Anche tutti gli altri componenti della squadra sono andati regolarmente a segno. Nell’ultima gara contro il Cgc Viareggio i ragazzi rossoneri hanno vinto con facilità, dimostrando una superiorità tecnica a tratti disarmante. La partita è stata da subito in discesa, dopo la prima frazione di gioco i sarzanesi vincevano 7 a 0 grazie alla tripletta di Cardella, la doppietta di Pistelli oltre ai sigilli di Rugani e D’Elia. Il mister rossonero per tutta la gara ha fatto girare gli effettivi. Nella seconda parte di gara il Gruppo Gamma prosegue a macinare gioco e trovavano ripetutamente la via della rete una tripletta di Cecchinelli e una doppietta di Cardella, oltre alle reti di Pasquali e Lavagetti.

Il suono della sirena finale consegnava insieme alla vittoria per 14 a 0 il terzo posto nel girone tosco-ligure Under 15 e il pass per le finali nazionali di Coppa Italia di categoria che si svolgeranno a Trissino in provincia di Vicenza. Ora i ragazzini terribili del Gruppo Gamma Sarzana che vanno in Veneto con l’obiettivo di conquistare l’ambita Coppa.