L’Sdg Spezia mastica amaro

Il Grosseto si è imposto alla palestra “2 Giugno“ con il punteggio di 29-26. Munno a segno con 7 reti

LA SPEZIA

Dopo un lungo stop, per la prima squadra della Sdg Spezia Pallamano è stato un rientro amaro: il match disputato sul parquet della palestra del “2 Giugno“ contro il Grosseto è andato ai toscani, che si sono imposti grazie ad uno sprint sul finale con tre gol di scarto (26-29 il finale). Gli ospiti hanno graffiato fin dai primi minuti di gara, con i bianconeri all’inseguimento.

Gli spezzini sono riusciti ad impattare sul 22-22, ma il Grosseto era in stato di grazia e ha dapprima staccato, poi capitalizzato il vantaggio fino allo scadere: un successo che ha permesso al team di consolidare la seconda posizione, mentre Spezia resta ferma nella terza a tre lunghezze. Calendario non certo favorevole per il ragazzi di coach Perotto, che sabato prossimo incontreranno in trasferta la capolista Pallamano Prato.

Buone notizie, invece, per i ragazzi dell’Under 19 Youth League, che si sono imposti in esterna per 28 a 26 sul campo del Tavarnelle e continuano la caccia al primo posto, che garantisce l’accesso alle finali nazionali. Spezia-Grosseto 26-29

SDG SPEZIA: Bellini 6, Bertacchini, Biagetti, D’Ettorre, Del Bello 3, Galano 2, Lucinani, Messeri, Munno 7, Pallano, Pelli F. 4, Pelli G., Perotto 3, Portonato, Serra 1, Sturlese. Staff tecnico: Alessandro Perotto, Marco Maci, Gianluca Marcias, Simone Anghileri.

Classifica Serie B: Pallamano Prato 10, Grosseto 7, Spezia 3, Medicea 2, Carrara 0.

Chiara Tenca

Nella foto: Federico Pelli autore di quattro reti.