Kevin Manfredi al via della prima edizione della 8h di Sepang

Il pilota spezzino partecipa sabato al Mondiale Endurance di motociclismo che fa tappa in Malesia. Ultima gara della sua stagione 2019

Kevin Manfredi in pista a Sepang

Kevin Manfredi in pista a Sepang

Sepang (Malesia), 13 dicembre 2019 – Sbarcherà oltre Oceano, il Fim Ewc, per la seconda prova del Mondiale Endurance 2020. Sarà la prima edizione della 8h sul circuito Malese di Sepang in cui sono attesi moltissimi tifosi locali. Lo spezzino Kevin Manfredi, in sella sua moto, sarà ancora una volta la punta di diamante dello Junior Team Kawasaki. Una bella prova per il 24enne spezzino che avrà l’opportunità di confrontarsi con piloti provenienti da Motogp e Superbike come Morbidelli, Van Dermark e altri. “Sono felice di essere ancora una volta il primo pilota dello JR Team Kawasaki – afferma Kevin - cercherò di portare in alto la bandiera del Team 33 Coyote Louit Moto e di Kawasaki.

Questa gara sarà davvero formativa e spero possa essere decisiva anche per il mio futuro, correremo con condizioni climatiche molto differenti dalle nostre attuali e di quelle che abitualmente abbiamo in gara, dunque metteremo a dura prova il fisico e la mente”. Per lui sarà la prima volta sul Sepang Circuit. “Ho studiato il circuito con dei video On Board della MotoGP e deve essere davvero bello, è una danza che mescola parte veloce con parte guidata lenta. Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare a dare gas”.

Per Kevin sarà anche l’ultima gara della stagione 2019 prima della pausa invernale che finirà con i nuovi winter test di gennaio e febbraio. Un inverno più corto del solito questa volta, che ridurrà al minimo il tempo morto senza moto per Kevin. Lo spezzino dunque è sceso in pista mercoledì 11 dicembre per la prima giornata di prove (nonostante le condizioni meteo Manfredi finisce la sessione serale in 1a posizione della classe stock e 8° assoluto) per poi passare alle qualifiche del giovedì e la gara che si correrà sabato 14 dicembre, che sancirà ufficialmente l'inizio del conto alla rovescia per la 8 ore di Suzuka 2020. Per la diretta tv con Jacopo Zizza tutto è pronto su Eurosport 2 a partire dalle 5.55. Partenza prevista alle 6, collegamento fino alle 7.20 e poi di nuovo in diretta dalle 8.40 fino alle 14:30 (su Twitter si può scrivere usufruendo del consueto hashtag #DirettaEurosport). Le temperature previste per il weekend Malese si aggirano dai 27º ai 38º gradi con un’umidità costante tra il 79 e l’85%. Kevin, agguerrito più che mai, ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2019, dopo gli ottimi risultati conseguiti anche nel Campionato Italiano Velocità.

Marco Magi