Il Sarzana torna in pista Breganze avversario tosto

Il presidente Corona: "Lo zero in classifica non è lo specchio di quanto vale"

Dimenticare lo scivolone contro il Lodi nel posticipo di mercoledì e proseguire con la grinta mostrata nelle prime due partite del campionato di serie A1. Il Credit Agricole Sarzana torna in pista stasera e l’impegno al "Pala Ferrin" di Breganze sarà di quelli davvero impegnativi contro la squadra che un anno fa ha negato la storica vittoria nella finale di Coppa Italia ai sarzanesi. Il Breganze infatti è partito male e si trova ancora a zero punti in classifica nonostante le aspettative della vigilia, per questo la carica e voglia di riscatto saranno fattori fondamentali. "E’ una squadra molto esperta - spiega il presidente rossonero Maurizio Corona - guidata da un buon allenatore. Inoltre ha disputato un ottimo precampionato e lo zero in classifica non è davvero lo specchio del loro valore".

Nella partita di mercoledì i sarzanesi hanno interrotto la serie positiva e "sprecato" l grossa occasione di portarsi solitari in vetta, posizione che invece è andata all’Amatori Wasken Lodi passata vittoriosa al "Vecchio Mercato".

La gara si presenta molto importante per la formazione di Alessandro Bertolucci che si presenta al confronto di stasera ancora senza il cileno Osorio che si aggregherà ai nuovi compagni da lunedì. "Non eravamo fenomeni prima della gara contro il Lodi - prosegue Corona - e non siamo improvvisamente diventati scarsi. Ci è mancato un pizzico di cattiveria in piu’, però adesso archiviata la gara dobbiamo tornare a giocare da Sarzana, basso profilo e tanta concentrazione per raggiungere al piu’ presto il nostro unico obiettivo". I vicentini prima della sosta forzata di marzo occupavano il quarto posto in classifica ma alla ripresa dell’attività hanno modificato l’assetto. A partire dalla sostituzione del tecnico Diego Mir che ha lasciato spazio al catalano Sergi Punset ex Bassano. Inoltre hanno cambiato maglia anche giocatori importanti del calibro di Samuel Amato, Eloi Mitjansm, Andrea Scuccato, Francisco Veludo e Gerard Teixido oltre al giovane talento Andrea Borgo. I precedenti tra Lanaro Breganze e Credit Agricole Hockey Sarzana sono ventidue e riguardano le undici stagioni in serie A1, con quattordici vittorie da parte dei rossoneri breganzesi, cinque vittorie per i sarzanesi e tre pareggi.

E poi c’è il il precedente più importante e prestigioso, la finale della Coppa Italia 2019 con la vittoria dei veneti con il punteggio di 3 a 2. Si gioca alle 20.45, arbitrano Simone Brambilla di Agrate Brianza e Paolo Moresco di Marostica, con diretta sul sito della Federazione.