I tifosi si mobilitano per il derby con la Samp

Ieri venduti oltre mille biglietti, si dovrebbe raggiungere il numero massimo di cinquemila. Possibile il recupero di Reca dall’infortunio

di Fabio Bernardini

"Tutti al ‘Picco’, uniti si vince, forza Aquile!". Raccogliendo l’appello lanciato dal club bianco, i tifosi aquilotti si stanno mobilitando per il derby con la Samp. Ieri pomeriggio, con l’apertura della vendita libera, in sole due ore sono stati staccati altri mille biglietti, in aggiunta ai 2100 dei giorni precedenti. Alle ore 18 di ieri erano oltre tremila i tickets venduti, ne restano quindi poco meno di duemila che, visto l’andamento spedito, andranno esauriti. Come ribadito dal ds aquilotto Pecini ("Abbiamo troppo bisogno del calore e della passione dei nostri cinquemila tifosi") e da mister Motta (Speriamo in un ‘Picco’ pieno e che i nostri tifosi possano essere orgogliosi per quello che i ragazzi daranno in campo") è troppo importante il sostegno del popolo bianco. Continuano, peraltro, le agevolazioni per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni e le donne (8 euro per le curve, 20 euro per la gradinata), gli over 65 (11 euro per le curve, 30 euro per la gradinata), gli under 8 (un euro per curve e gradinata). Tickets acquistabili online sul circuito Vivaticket o nei vari punti di prevendita (alla Spezia: bar Ghezzi, edicola Venti, associazione Fantoni, Foto Meriggioli, Silvia viaggi, Smoking house, stazione Esso Gaia; in provincia: tabaccheria Storti ad Arcola, stazione Eni a Ceparana, H24 tabacchi a Castelnuovo Magra, tabaccheria Briselli a S. Stefano di Magra, Associazione Sarzana a Sarzana, Montefiori market a Vezzano Ligure). I tifosi bianchi invocano la terza vittoria consecutiva contro una Sampdoria sorprendentemente posizionata due punti sotto in classifica. Ed è anche l’obiettivo degli Aquilotti, ieri in campo a Follo dopo il giorno di riposo concesso da Motta.

Reca, dopo la contusione rimediata a San Siro, ha svolto un allenamento differenziato, c’è la speranza di poterlo avere a disposizione per il derby. Saranno assenti Sena, E. Colley e Maggiore, quest’ultimo sostituito da Kovalenko. Nella Sampdoria non ci saranno il Nazionale gambiano O. Colley e gli infortunati Yoshida, Damsgaard, Quagliarella e Audero. Recuperati Ekdal e Verre. Ieri il neo tecnico Marco Giampaolo ha svolto il primo allenamento a Bogliasco. Per uno strano scherzo del destino il mister abruzzese, tra i candidati a subentrare a Motta nel dicembre scorso, tornerà a sedere su una panchina di Serie A proprio contro quello Spezia che ne determinò l’esonero un anno fa, dopo il match di Torino (0-0).