Hockey Sarzana, a Sandrigo il via di stagione

Il debutto su una pista difficile. Anche se le amichevoli affrontate si sono rivelate utili a mettere a punto condizione atletica e tattica. Il presidente: "L’obiettivo è rimanere in serie A1 anche se dopo il quarto posto della passata stagione, potrebbe sembrare minimo"

Migration

La nuova stagione dell’Hockey Sarzana Gamma Innovation inizia stasera a Sandrigo. Parte su una pista difficile la tredicesima stagione nel campionato di serie A1 con la certezza di essere definitivamente entrati nell’elenco delle formazioni da tenere d’occhio per l’alta classifica grazie ai risultati ottenuti in Italia e in Europa anche se l’obiettivo principale del club rossonero è la conquista dei punti salvezza. Una squadra che nel corso dell’estate ha cambiato tanto: dallo sponsor ufficiale Gamma Innovation che legherà il proprio nome alla società sarzanese dalla prima squadra al settore giovanile, al tecnico e alcune pedine. Si è chiuso il rapporto con Alessandro Bertolucci allenatore che ha lasciato un segno indelebile nella crescita del club passando il testimone al fratello Mirko che nel precampionato ha già impostato un buon lavoro con ottimi risultati. La sfida di questa sera alle 20.45 al Palasport di Sandrigo è un test insidioso e non solo per il ricordo della scorsa stagione che ha visto i veneti vincere entrambi i confronti. Nella tappa di avvicinamento al debutto in campionato il Gamma Innovation Sarzana ha affrontato nelle amichevoli Lodi, Nazionale under 19, Montecchio Precalcino, Valdagno, Correggio, Vercelli e Grosseto che si sono rivelate utilissime per mettere a punto la condizione atletica, il nuovo credo tattico dell’allenatore e inserire i nuovi giocatori arrivati a vestire la maglia rossonera. "Il nostro obiettivo è la permanenza in serie A1 – spiega il presidente Maurizio Corona – anche se dopo il quarto posto della passata stagione l’obiettivo potrebbe sembrare minimo. Ma dobbiamo pensare che tutte le squadre dopo il fantastico campionato scorso ci guarderanno con un occhio diverso e ci aspetteranno con grande agonismo".

Rispetto allo scorso torneo sono partiti Ipinazar, Osorio e Rispogliati ma sono arrivati a Pol Galbas, Najera e Cinquini confermando l’ossatura storica. Il Sandrigo ha cambiato poco ma presenta in attacco Jeronimo Garcia, ex rossonero lo scorso anno a Correggio ma saranno assenti per infortunio Pallares e Gavioli fermi per infortunio. La squadra sarzanese invece si presenta al completo. Nei sette precedenti 5 vittorie sarzanesi e due del Sandrigo, conquistate nella passata stagione. Il via alle 20.45: arbitri Francesco Stallone e Alfonso Rago di Giovinazzo , ausiliario Luca Garzotto di Vicenza.