Gulf Race, sabato si chiude il circuito di gare di nuoto con il Trittico Santerenzino

Sarà il Trittico Natatorio Santerenzino a far calare il sipario sulla prima edizione della Gulf Race, il circuito di gare in acque libere iniziato con la Palmaria Island e la Coppa Byron. Partenza sabato alle 15

L'ultima edizione del Trittico Natatorio Santerenzino

L'ultima edizione del Trittico Natatorio Santerenzino

San Terenzo (La Spezia), 23 agosto 2019 - Si chiude la Gulf Race, il circuito di gare di nuoto di fondo che ha debuttato quest’anno nel Golfo dei Poeti, diventato il ‘regno’ delle competizioni in acque libere.

Dopo i primi due ‘capitoli’, la Palmaria Island organizzata dalla Rari Nantes Spezia e la Coppa Byron promossa dal Lerici Sport, entrambe vinte da Nicola Tempesta e da Sofie Callo, atleti di punta del club spezzino, è ora la volta del Trittico Natatorio Santerenzino.

Tremila metri, 150 atleti che partiranno alle 15 dalla spiaggia del paese sabato 24 agosto alle 15: questi i numeri dell’atto conclusivo.

Un’altra classicissima, giunta alle 25ma edizione, che si chiuderà dopo un percorso a rombo con l’arrivo nella rinnovata piazza Brusacà, sotto il castello del paese.

Oltre ad attendere i nomi degli agonisti uomini e donne che si aggiudicheranno la gara e dei master maschili e femminili, c’è curiosità di sapere chi riuscirà a predominare nella classifica generale della Gulf Race.

Inutile dire che Tempesta e la Callo, con due vittorie su tre, partono avvantaggiati, ma potrebbero esserci delle sorprese fra i tanti iscritti, la maggior parte dei quali ha già preso parte alle competizioni precedenti.

Per San Terenzo, quella del Trittico sarà una giornata interamente dedicata a questo sport.

Durante la mattinata, ci saranno infatti due occasioni di farsi catturare dalle gesta dei nuotatori: alle 10, appuntamento con il Miglio Blu, e al suo termine, con partenza prevista intorno alle 11.15, la non competitiva dedicata agli 800. Un giorno di festa consacrato ad una delle discipline più amate e praticate del Golfo.