Granfrutta Sarzana trionfa al Torneo Alinò

Cala il sipario sulla kermesse a 7 disputata sui campi dell’Arci Pianazze. In finale battuta 2-0 la Carrozzeria Veneta: gol di Marsili e Datteri

La Granfrutta Sarzana si aggiudica la 47ª edizione del torneo calcistico a sette over 45 Locanda Alinò superando la Carrozzeria Veneta per 2-0. Questo il responso dell’altra sera al campo sintetico dell’ Arci Pianazze dove davanti ad una folta cornice di pubblico si è disputato l’ultimo ed emozionante atto della manifestazione. A iniziare le gare la finalina per il terzo posto con il sofferto successo della Pizzeria Chiara di Massimo Venturini sulla coriacea Moto Masini dei fratelli Mario e Massimo per 3-2, nonostante una bella doppietta di Alessandro Tedeschi.

A seguire l’attesa finale tra Granfrutta e Veneta che chiudevano a reti inviolate la prima frazione mentre ad inizio ripresa un geniale assist di Porrini portava al vantaggio di Marsili. Nonostante il generoso quanto infruttuoso forcing dei bianchi di Piotto il Ceparana raddoppiava allo scadere con una rasoiata di Datteri. Al triplice fischio dell’arbitro Enrico Palomba, ottima la sua direzione, tanto fair play e strette di mano. I gialli dello sponsor Mauro Baldassini a nome del mister Gianni Bonatti, tornati al successo dopo 11 anni, hanno dedicato la vittoria, a quattro anni dalla sua scomparsa, al loro compianto presidente Antonello Carpanese sempre presente nei loro cuori.

Granfrutta Sarzana

2

Carrozzeria La Veneta

0

GRANFRUTTA SARZANA: Petracchi, Ruggia, Terribili, Casalini, Paita, Datteri (1), Albertin, Marsili (1), Godani, Porrini, all. Bonatti

CARROZZERIA LA VENETA: Villa, Bernardini, Arini, Fantolini, Arena, Brutti, Bello, Petronio, Ordura, Cozzani. All. Piotto

Arbitro: Palomba della Spezia

Marcatori: nel secondo tempo al 5’ Marsili e al 23’ Datteri.

Alla manifestazione avevano aderito Commercialisti Massa, City Car ed eliminati nei preliminari Baldini Elettrodomestici, Casoni Immergas, Carrozzeria La Pianta e Salumificio Pignone.

Al termine la ricca premiazione con oltre all’artistico trofeo dell’Incisoria Pallone offerto dai fratelli Ciro e Beppe del locale di via del Molo anche il trofeo Fair Play a ricordo dei giornalisti Fulvio Magi, Paolo Rabaioli, del fotografo Mauro Frascatore e il trofeo Green Card a memoria del ristoratore Antonio Canese di Portovenere, tutti sempre vicini alla manifestazione.

Altri premi individuali e di rappresentanza venivano offerti dagli amici di sempre del patron Pier Giorgio Baudinelli quali Rosanna del ristorante da Sandro, La Pia Centenaria, Marco di Lucchi Guastalli, Paolo di Cantine Lunae, Massimo del panificio Stradini, Nanni Grazzini della Monbat Italy, Omar Racing, Andrea del ristorante Pin Bon, Mirko dell’Ottica Damiani Ceparana e Tommaso Rabuffi della Banca Fideuram. La manifestazione nata nel lontano 1976 chiude con 1103 partite e 5611 reti. A tutti gli oltre 200 atleti che hanno ben interpretato lo spirito goliardico del torneo un simpatico arrivederci all’edizione 48.