Gotti fiducioso nonostante le assenze

La lista è lunga ma ha soluzioni alternative valide: Ampadu, Kiwior e Hristov fanno scudo a Dragowski. In avanti Gyasi e Nzola

Migration

LA SPEZIA

Allenamento solo mattutino ieri a Follo per lo Spezia di Luca Gotti. L’allenatore martedì ospite della sezione Allenatori della spezia ha riportato un grande successo tra i colleghi ed pronto di nuovo a tuffarsi nella battaglia del campionato.

Solo oggi, giovedì, riavrà tutti i nazionali e quindi si comincia a pensare alla trasferta di Roma contro la Lazio.

Si gioca all’Olimpico nell’anticipo domenicale delle 12,30. Molti i nodi da sciogliere per il mister, alle prese con tanti infortunati e quindi costretto a cambiare se non modulo, ma giocatori nello scacchiere di una squadra che aveva cominciato ad assimilare le idee nuove.

Ma le partite vanno tutte giocate e ogni squadra ha i suoi grattacapi. Soprattutto dopo il rientro dei giocatori nelle varie nazionali.

La società romana dovrà fare a meno del tecnico Sarri in quanto squalificato. In panchina sarà sostituito dal vice Massimiliano Farris. Lazzari quasi sicuramente non sarà della sfida, Immobile non rischiato da Mancini in nazionale, potrebbe tornare a disposizione in extremis. Ma ad oggi è più no che si.

Situazione Spezia

Veniamo allo Spezia che dicevamo riaccoglie oggi i calciatori impegnati in Europa: Hristov non e stato impegnato con la Bulgaria contro la Macedonia, Dragosky ancora in panchina nella Polonia domenica, Reca out e con tempi di recupero da valutare si e fermato a curarsi in Patria.

Hellerstonn ha giocato con la sua Islanda impattando 1-1 in Albania. Strelec ha giocato con l’Under Svolacca per ottanta minuti ma ha perso 3-0 contro l Ucraina. Ampadu era squalificato nel Galles. Insomma pensando alla Lazio per Gotti i pensieri non mancano certo.

E si dovrà rivedere lo schieramento giocoforza. Partiamo dai sicuri assenti: Reca, Kovalenko, Sala, Maldini (questi ultimi due da ieri differenziato), Verde ne avrà ancora per una ventina di giorni mentre Ferrer è aggregato e almeno in panchina ci sarà. Migliora Ekdal ed è a disposizione.

Le opzioni di Gotti

Vediamo le opzioni di Gotti partendo dalla difesa: nessun dubbio sul portiere, Dragosky certo, quindi Ampadu e Kiwior, terzo di sinistra potrebbe essere Hristov con Nicolau quindi a sinistra nel centrocampo a cinque.

A destra il confermatissimo Holm, in mezzo i soliti Bourabia, e Bastoni. Chance per Ellerston o Ekdal, ammenochè Bastoni non scenda al posto di Reca. Davanti confermati Gyasi e Nzola, Strelec prima alternativa.

Comunque questo è quello che al momento passa il convento. Ci sono ancora tre giorni e mezzo per pensare e sperare in qualche recupero record. Sperando di dare un bel dispiacere al ex Provedel.

Marco Zanotti