Girandola di gol allo ’Scaramuccia’ Levanto supera il Marola 5-3

Don Bosco Spezia travolto in casa dal Golfo Pro Recco, poker della Caperanese al Cadimare. Tarros Sarzanese, Magra Azzurri e Follo battute da Little Club, San Desiderio e Sammargheritese

LEVANTO

5

MAROLACQUASANTA

3

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Nicora (78’ Daniello), Ambrosini (75’ Zoppi), Defilippi, Catena, Toso, Del Vigo, Righetti (58’ Rezzano), Barilari, Tuvo (86’ Cappelletti). All. Agata.

MAROLACQUASANTA: Ancorati, D’Imporzano, Papacchioli, Bassi, Castagnaro, Tregrosso (84’ Righetti), Paparcone (68’ Ricciardi), Eminente (69’ Boccino), Vargas, Quattromani, Di Muri (49’ Garibotti). All. Fabiani.

Arbitro: Padula di Novi Ligure.

Marcatori: 13’ Del Vigo, 24’ Righetti (rig), 42’ e 43’ Righetti, 47’ Tuvo (aut), 57’ Castagnaro, 67’ Eminente, 83’ Rezzano.

LEVANTO – Sagra del gol (5-3) nel derby vinto dai padroni di casa del Levanto che dopo il 4-0 del primo tempo subiscono però la reazione del Marola che riduce le distanze (4-3) nella ripresa sino al definitivo 5-3 di Rezzano che chiude il match.

Al “Cimma” il Golfo Pro Recco, dopo la sconfitta a tavolino, si rifà niente meno che con un 4-0 a domicilio a danno del Don Bosco Spezia. Al 28’ Greci para a Monticone un rigore parecchio contestato dai salesiani, ma al 45’ nulla può contro il vantaggio ospite firmato in contropiede dallo stesso Monticone, su passaggio di Corsini. Tutto in discesa poi nella ripresa per i recchesi, che raddoppiano al 5’ con Massaro e al 18’ triplicano con Viola, infine al 41’ Corsini chiude lo “score”.

La Caperanese dilaga inchiodando il Cadimare sul 4-1. E dire che i cadamoti avevano segnato per primi al 18’ allorché Mazzucchelli ribadiva in rete un pallone respintogli dal palo.

Terza sconfitta consecutiva in campo per la Tarros Sarzanese che si aggancia ai tre punti a tavolino ottenuti nel ricorso per dare un volto meno amaro a questo avvio di stagione sorprendente, soprattutto dopo la splendida Coppa Italia.

I rossoneri sono stati battuti al “Miro Luperi“ dal Little Club James con il punteggio di 3 a 2 in una gara sempre in ricorsa e soprattutto caratterizzata dalle tante opportunità non concretizzate nl secondo tempo. Dopo il vantaggio ospite iniziale con De Persiis i sarzanesi hanno pareggiato grazie a Barattini ma i genovesi hanno chiuso 3 a 1 il primo tempo con le reti di Maxene e Siciliano. Nel secondo tempo Corvi ha fissato il 2 a 3.

Sconfitta anche per il Magra Azzurri battuta dal San Desiderio 3 a 2. I genovesi hanno segnato con Marra, Dalessio e Casella mentre i santostefanesi avevano momentaneamente fissato l’1 a 1 con Pellegri e nel finale accorciato le distanze con Giannini su calcio di rigore.

L’illusione della vittoria del Follo svanisce all’ultimo secondo. Scocca infatti il 95’ quando la Sammargheritese con una capocciata di Mortola pareggia le sorti del match tutto sommato equilibrato. Primo tempo senza storia. La ripresa si fa interessante. Al 63’ Bonati costringe a una prodezza Barre.

Al 70’ e 73’ padroni di casa pericolosi. Al 77’ Franchini dopo una galoppata serve Braida che segna il vantaggio follese. Poco dopo Benedini alza in angolo. Ma nulla può su incornata di Mortola che fissa l’1 a 1.

Sul fronte genovese il Marassi ha superato Molassana 2-1 e, con l’indentico punteggio il Vallescrivia si è imposto al Bogliasco.