Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Gamma Sarzana, ultimo affondo

E’ il ritorno della finalina 9° e 10° posto, la cui vittoria regala la partecipazione alla Ws Europe Cup a discapito dell’ottava qualificata, ma Gamma Innovation Sarzana, con la vittoria in Coppa Italia ha già guadagnato il lasciapassare per partecipare alla prossima Eurolega.

La partita di stasera (ore 20.45) è solamente l’ultima appendice della stagione 2021-22 nel campionato italiano.

In vantaggio di quattro reti (6-2 all’andata) la formazione di Mirko Bertolucci dovrà amministrare la gara in una pista difficile come quella vicentina per centrare la nona posizione. Dopo la partita di Montebello Gamma Innovation Sarzana chiuderà la stagione e dovrà accantonare il ricordo dello scudetto Tricolore per immergersi nel prestigioso obiettivo che è ancora aperto.

Il 14 e 15 maggio quando i rossoneri scenderanno in pista in Portogallo, a Torres Novas, per giocarsi la final-four della manifestazione europea più importante, quell’Eurolega che solo un’italiana ha vinto nella storia e guarda caso proprio su quella pista. Mirko Bertolucci per Montebello recupera tutti gli effettivi ma lascerà a Viareggio per scelta tecnica Matteo Cardella ed Ernest Cinquini impegnati stasera nella sfida contro il Cgc Viareggio per i quarti di finale dei playoff di Serie A2. Nella serie superiore sono stati convocati Alessio Lavagetti e Lorenzo Angeletti. Arbitrano il confronto Brambilla di Agrate Brianza e Moresto di Marostica.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?