Gamma Sarzana apre le danze a Valdagno Sfida dura per i rossoneri al ’PalaLido’

La squadra allenata da De Rinaldis impegnata stasera alle 20.45 nella prima giornata di Hockey A1

Migration

E’ la quattordicesima stagione consecutiva in serie A1 ma per l’Hockey Sarzana Gamma Innovation lo spirito deve essere sempre quello della debuttante, lasciandosi alle spalle i successi ottenuti e gli storici traguardi conquistati. Stasera riparte il campionato della massima serie e per i rossoneri del tecnico Paolo De Rinaldis il debutto è già durissimo sulla pista del Valdagno. Una sfida che, se non altro, non favorirà i padroni di casa dal punto di vista del calore dei propri sostenitore essendo un match a porte chiuse per scontare una squalifica.

L’Hockey Sarzana Gamma Innovation ha disputato un paio di amichevoli e soprattutto si è giocata la doppia sfida contro il Trissino per la conquista della Supercoppa andata alla corazzata veneta. Due sconfitte nette che non devono però spaventare i rossoneri che avranno come obiettivo non tanto quello di contrastare le big del torneo ma di assestarsi, in fretta, nelle zone tranquille della classifica. Il Valdagno è una delle formazioni accreditate a lottare per i piani alti e, tradizionalmente, il ’PalaLido’ si è sempre rivelato terreno ostile per i sarzanesi.

"Andiamo a giocarci le nostre carte a viso aperto - confida il presidente Maurizio Corona - consapevoli di trovarci di fronte a una delle formazioni più attrezzate di questo campionato. Siamo reduci da un precampionato vivace nel quale ci siamo confrontati con le più forti, dal Trissino in Coppa alle amichevoli contro Lodi, Forte dei Marmi e Follonica. in cui ha disputato quattro partite amichevoli con squadre di alta classifica: due volte Lodi, Forte dei Marmi e Follonica".

I sarzanesi hanno vinto la Coppa Italia, saranno guardati in maniera differente agli avversari ? "Sono certo – conclude – che tutte ci aspetteranno con il coltello tra i denti. Inoltre il calendario ci ha regalato una partenza durissima nelle prime sei partite per questo chiedo a tutti gli sportivi di sostenere sempre la squadra anche nei momenti di difficoltà a cui andremo incontro". Si gioca alle 20.45, arbitri Louis Hyde di Breganze e Simone Brambilla di Agrate Brianza, ausiliario Giacomo Vischio di Vicenza.