Futura Ceparana piega la capolista

A play off già conquistati la squadra di Simoncini si mette in tasca due punti che valgono il secondo posto

Futura Ceparana

3

Colombo Genova

2

FUTURA AVIS BERTONI CEPARANA: Maletti 6, Otgianu 0, Pierro 25, Barletta 8, Lambruschi 10, Klun 9, Borrello 4, Vincenzi 3, Buriassi 0, libero Ruggeri; n.e. Ciccarello. All. Simoncini.

COLOMBO GENOVA: Lottero 3, Rainone 2, Menichini 11, Noto 15, Coppolecchia 0, Carradini 2, Gilardi 10, Felicissimo 19, Cafferata 15, Barbieri 1, libero Rani; n.e. Medicina, Russello, Marani.All. Bottaro.

Arbitri: Piazza e Portaccio

Parziali set: 24-26; 25-22; 25-16; 19-25; 15-10

CEPARANA – Alla Futura Bertoni Avis non è bastata la qualificazione ai play off, ma si è anche voluta togliere la soddisfazione di battere la capolista del girone B del campionato di volley maschile serie C ligure.

Una vittoria che è valsa il secondo posto e che arrivata al termine di un match altalenante e deciso solamente al tie-break. Per la cronaca padroni di casa in campo con Maletti al palleggio, con il "top scorer" Pierro opposto, con i centrali Barletta e Lambruschi e con il libero Ruggeri. Di banda si sono alternati Klun, Borrello, Vincenzi e Buriassi. A tratti s’è visto anche il rientrante capitan Otgianu in costruzione. Gli ospiti hanno risposto con Lottero, un paio di volte rilevato da Rainone, ad alzare, con Menichini in diagonale, con capitan Cafferata e Felicissimo all’ala, dove ha fatto capolino pure Barbieri, e con Rani libero. Ampia rotazione al centro con Noto, Gilardi, Carradini e Coppolecchia.

Ilaria Gallione