Frolla e Del Padrone a bersaglio Colpo di coda del Canaletto Sepor

Angelo Baiardo

1

Canaletto Sepor

2

ANGELO BAIARDO: Ferrari, Ungaro, Ferrario, Merialdo, Pascucci (68’ Borreani), Napello, Zuppiroli (88’ Fazio), Oliviero, Briozzo, Battaglia (63’ Donato), Gattiglia (71’ Keita). A disp. D’Amora, Giambarresi, Muscolo, Cremonesi, Andrè. All. Repetto.

CANALETTO SEPOR: Tonelli, Ugolini (76’ Rossi), Saloni (60’ Favazza), Gambino, Costa, Del Padrone, Bonni (76’ Lonardo), Ferri, Frolla (51’ Cantoni), Poli, Marte. A disp. Ferraiuolo, Campagni, Dell’Amico, Passeri, Casassa. All. Plicanti.

Arbitro: Miraglia di Imperia (assistenti Mel di Albenga e Pozzi di Imperia).

Marcatori: 24’ Frolla, 26’ Del Padrone, 96’ Oliviero.

GENOVA – Il Canaletto Sepor torna al successo espugnando per 2-1 il campo del Baiardo confermandosi bestia nera dei genovesi dato che si era imposto anche all’andata per 3-2. Per il team di Massimo Plicanti sono tre punti fondamentali che gli consentono, malgrado sia sempre ultimo in classifica, di continuare a sperare nella salvezza. La prima emozione al 3’ però è dei padroni di casa ma è provvidenziale la respinta sulla linea di Costa su tiro di Oliviero smarcato da Zuppiroli. All’8’ Marte, servito da Bonni, calcia dal limite sfiorando il palo. Al 18’ Ferrari respinge il tiro di Frolla che al 24’ porta in vantaggio i canarini finalizzando una pregevole triangolazione con Poli e Bonni. Due minuti dopo il raddoppio di Del Padrone che riprende una respinta di Ferrari sul precedente tiro di Marte. Al 30’ Tonelli para un tiro di Gattiglia su punizione di Briozzo. Al 42’ ancora Tonelli salva su conclusioni dei solitari Zuppiroli e Gattiglia. All’83’ il neoentrato Borreani sfiora il palo di testa su punizione di Oliviero. All’86’ il subentrato Favazza calcia incredibilmente fuori quando è solo davanti al portiere su assist di Marte. Al 96’ Oliviero accorcia le distanze in un’azione nata da un corner. P.G.