Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Forza e Coraggio, missione compiuta La vittoria vale il salto in Eccellenza

Little Club James

0

Forza e Coraggio

1

LITTLE CLUB JAMES: Belloro, Cafiero, Sottimano (75’ Liberti), Giacopetti, Gonano, Luciani, De Persiis, Giacopetti, Falsini, Siciliano, Pulsoni (70’ Scimone). A disp. Sivori, Scarcella, Della Rovere, Pignattelli, Spadaro. All. Gualandri.

FORZA E CORAGGIO: Mazzini, Piazza, Mameli, Bedini, Tonelli, Cenderello (58’ Mariotti), Cuccolo, Fabiani (65’ Stella), Verona, Erpen, Shqypi. A disp. Stradini, Arena, D’Imporzano, Milone, Natale, Pierotti, Rolla. All. Gatti.

Arbitro: Bordone (assistenti Vigne e Massa) di Chiavari.

Marcatore: 60’ Cuccolo.

GENOVA – Giornata storica per la Forza e Coraggio che sale per la prima volta in Eccellenza vincendo il girone B di Promozione. La compagine di Andrea Gatti nell’ultima giornata espugna 1-0 il campo del Little Club James mantenendo 2 punti di vantaggio sul Golfo Paradiso Pro Recco. Eppure la prima emozione è genovese al 18’ con Falsini che calcia a lato da posizione ravvicinata. Due minuti dopo Belloro riesce a parare la conclusione troppo centrale di Verona che al 29’ coglie un clamoroso palo con un tiro dalla distanza. Al 54’ ancora Verona spreca una ghiotta occasione calciando altissimo da buona posizione. Al 60’ graziotti in vantaggio con Cuccolo in una confusa mischia nata da un corner di Bedini. Al 63’ Erpen dal limite calcia di poco a lato. Al 71’ il neoentrato Mariotti con un bel tiro al volo su cross di Mameli sfiora il raddoppio. Al 77’ è l’altro neoentrato Stella che per poco non trova la rete del 2-0 con un bel pallonetto che esce di pochissimo. A questo punto i graziotti controllano la partita ed al triplice fischio festeggiano (nella foto) assieme ai propri appassionati tifosi.

P.G.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?