Forza e Coraggio e Canaletto, tocca a voi!

Sono le uniche due rappresentanti spezzine nell’Eccellenza Ligure. In Promozione e Prima categoria pattuglie più numerose

Migration

La Federcalcio regionale ligure ha comunicato le società partecipanti ai vari campionati calcistici dilettantistici. Iniziamo dall’Eccellenza dove le rappresentanti spezzine sono due il Canaletto Sepor e la neopromossa Forza e Coraggio oltre a loro vi saranno altre sedici partecipanti nell’ordine Albenga, Angelo Baiardo, Arenzano, Athletic Club Albaro, Busalla, Cairese, Campomorone Sant’Olcese, Finale, Genova, Imperia, Lavagnese, Rapallo Rivarolese, Rivasamba, Sestrese, Taggia, Voltrese.

Il campionato inizierà l’11 settembre e la Coppa Italia il 21 agosto con le spezzine inserite nel girone F insieme al Rivasamba che la prima giornata riposerà dato che è previsto subito il derby Forza e Coraggio-Canaletto Sepor.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione le sette compagini spezzine sono state inserite come da tradizione nel girone B con le novità Cadimare, retrocesso dall’eccellenza, e la neopromossa Marolacquasanta le altre sono Don Bosco, Follo, Levanto, Magra Azzurri e Tarros Sarzanese. Mentre le squadre genovesi sono Bogliasco, Caperanese, Golfo Paradiso Pro Recco, Little Club James, Marassi, Molassana, Sammargheritese, San Desiderio, Vallescrivia.

Il campionato inizierà l’11 settembre e la Coppa Italia il 21 agosto con le spezzine inserite in due gironi Follo, Levanto e Magra Azzurri insieme alla Caperanese nel girone G, mentre Cadimare, Don Bosco, Marolacquasanta e Tarros Sarzanese nel girone H.

In Prima categoria le dodici società spezzine sono state inserite insieme alle genovesi Casarza Ligure e Sporting Aurora nel girone E con le novità Colli Ortonovo, Valdivara 5 Terre, retrocesse dalla Promozione, e le neopromosse Vezzano e Antica Luni le altre sono Arcola Garibaldina, Bolanese, Borgo Foce Magra Ameglia, Castelnovese, Intercomunale Beverino, Pegazzano, Riccò Le Rondini e Santerenzina. Il campionato inizierà il 25 settembre e la Coppa Liguria il 4 settembre ma non sono ancora stati stabiliti i gironi.

Infine il campionato regionale Under 19, ex juniores regionale, inizierà il 17 settembre con la partecipazione di cinque spezzine Canaletto Sepor, Don Bosco, Levanto, Magra Azzurri e Tarros Sarzanese alle quali vanno aggiunte le genovesi Angelo Baiardo, Athletic Club Albaro, Bogliasco, Borgoratti, Lavagnese, Molassana, Rivasamba, Sammargheritese, Serra Riccò. I calendari dei vari campionati usciranno prima di ferragosto.

P.G.