Finali play off B, impresa Lerici: battuto Arenzano, si va alla bella

Prova magistrale dei Coccodrilli, che battono la corazzata Arenzano e costringono gli avversari alla bella per decidere la promozione in A2.

Il Lerici prima del big match contro Arenzano

Il Lerici prima del big match contro Arenzano

Lerici, 23 giugno 2019 - Solo 32 minuti separano il Carispezia Lerici Sport dal sogno: i Coccodrilli compiono l’impresa di fronte al caloroso pubblico della Venere Azzurra e battono 7 a 5 la RN Arenzano, costringendo i fortissimi avversari a giocarsi la promozione in gara-3, che si disputerà sabato prossimo alla piscina Zanelli di Savona.

“Una bellissima serata – ha commentato il presidente Alessandro Sammartano – con una grandissima emozione ed un risultato storico. Per me è stata una doppia vittoria, in vasca e poi sugli spalti. I ragazzi hanno saputo reagire dopo le difficoltà iniziali”.

Il Lerici parte con il freno a mano tirato: sotto di un gol, impatta con Mezzasalma (1-1) e subisce un break di 3-0 (1-4): un momento critico risolto da Zaric e Knezevic (3-4), che danno il la alla riscossa, non inficiata dall’espulsione di Sabioni per 3 falli gravi poco prima della fine del secondo quarto.

Arriva la doppietta del capitano - che festeggia in modo speciale il suo 40mo compleanno - (4-5) e il Lerici ci crede: quando mancano 6’50'' alla fine del match, Mezzasalma pareggia (5-5), e Arenzano colleziona legni e parate dell'ottimo Sammarco.

Il mancino Rossi firma il sorpasso, Virdis rapace sigilla sul 7 a 5, con una Rari Nantes a secco per tutta la frazione (3-0). Il resto, di fronte agli spalti della “Cicci Rolla” gremiti, è festa rossoblù.

Tabellino: 

Carispezia Lerici Sport 1954 - RN Arenzano 7-5

Carispezia Lerici Sport 1954: Sammarco, Piscopo, Mezzasalma 2, Telara, Zaric 2, Virdis 1, Fiaschi, Rossi 1, Sabioni, Gardella, Knezevic 1, Telesca. All. Mondini. 

Rari Nantes Arenzano: Damonte P. Lottero 1, Robello 1, Siri, Zambello, Messina, Rasore, Piccardo, Ghillino 1, Del Vecchio W., Del Vecchio F. 2, Damonte M., Musiello. All.: De Grado.  Chiara Tenca