Fezzanese torna a sudare dopo il ’Triplete’

La squadra agli ordini di mister Stefano Turi ha ripreso la preparazione a Ceparana in vista del prossimo campionato di Serie D

Migration

La Fezzanese ha cominciato la preparazione in vista dell’inizio della stagione calcistica 2022-23. La compagine del presidente Arnaldo Stradini si sta allenando all’Incerti di Ceparana per affrontare al meglio la prossima annata che la vedrà ai nastri di partenza come neopromossa nella prestigiosa serie D. Per i fezzanoti è la quinta partecipazione nella sua storia al massimo campionato calcistico dilettantistico e c’è la ferma intenzione di ben figurare e conseguire la salvezza. Per fare ciò è stato confermato il mister Stefano Turi ed il suo staff composto dal vice allenatore Luca Cozzolino, dal preparatore atletico Gioacchino Bedini, dal preparatore dei portieri Roberto Pardini e dal massaggiatore Giuseppe Ciani. Autori assieme ai giocatori di un’annata storica nella quale hanno dominato il campionato d’eccellenza e vinto la fase regionale della Coppa Italia battendo in finale il Genova.

A questi due successi va unito anche quello della vittoria del titolo regionale juniores battendo in finale l’Albenga che ha permesso alla società verde di conquistare uno storico ‘triplete’. A tal proposito viene confermato anche il tecnico dei giovani Cristiano Rolla che quest’anno dovrà guidare la squadra nel difficile ed impegnativo campionato juniores nazionale.

Tornando alla prima squadra la società fezzanota grazie al fattivo lavoro del vice-presidente Ivan Stradini, del direttore sportivo Fabio Lorieri e del direttore generale Giuseppe Celentano è sempre impegnata per completare la rosa dei calciatori da mettere a disposizione di mister Stefano Turi. Sono ben diciotto le riconferme mentre vi sono anche delle defezione tra le quali spiccano purtroppo quelle di due giocatori esperti come Zavatto e Gavini il primo accasatosi alla Lavagnese.

I volti nuovi sono in prevalenza giovani vista la regola che in serie D prevede la presenza nell’undici di base di ben quattro fuori quota nell’ordine un 2001, un 2002, un 2003 e un 2004. Infatti sono arrivati i giovani Joel Anich, centrocampista australiano proveniente dall’Albenga, Leonardo Nicolini, difensore proveniente dallo Spezia Primavera, Luigi Paci, portiere proveniente dal Prato, Leonardo Manfredi, attaccante proveniente dal Poggibonsi ed ex campione d’Italia Primavera con l’Empoli, Duccio Toccafondi, centrocampista proveniente dal Napoli Primavera, Federico Magistrelli difensore dal Seravezza e Giammarco Sommovigo difensore dalla Lavagnese.

Ecco pertanto la rosa dei calciatori a disposizione di mister Turi tra i quali vi è il gradito ritorno di Luca Cecchetti che dopo un anno d’inattività dovuto ad un grave infortunio ritorna a giocare. Portieri: Luigi Paci (classe 2003), Mattia Andreoli (2004). Difensori: Daniele De Martino (1992), Sauro Selimi (1999), Tiziano Andrei (1998), Alessandro Terminello (1998), Matteo Stradini (2003), Nicolò Magoni (2004), Leonardo Nicolini (2004), Federico Magistrelli (2003) e Giammarco Sommovigo (2003).

Centrocampisti: Alessandro Grasselli (1992), Luca Cecchetti (1998), Gian Marco Gabrielli (1998), Antonio Brizzi (1986), Joel Anich (2001), Duccio Toccafondi (2003), Paolo Passeri (2004).

Attaccanti: Andrea Baudi (1987), Andrea Lorenzini (1997), Eric Tivegna (2001), Emanuele Smecca (2003), Leonardo Manfredi (2002), Gabriele Lunghi (2004), Francesco Frolla (2001). La Fezzanese ha in programma varie amichevoli tra le quali una con lo Spezia Primavera sabato 6 agosto al ‘Ferdeghini’.

I verdi esordiranno in Coppa Italia il 21 agosto ed in campionato il 4 settembre ma la Lega Nazionale Dilettanti non ha ancora stabilito gli accoppiamenti di Coppa ed il girone di appartenenza in serie D che dovrebbero essere comunicati all’inizio di agosto.

Paolo Gaeta