Doppio argento per Frascatore ai campionati italiani di nuoto

L’atleta della Rari Nantes ha chiuso in seconda posizione nei 50 e nei 100 metri farfalla. Oro sfuggito per un soffio

Migration

Il successo gli è scappato per soli 5 cenetesimi di secondo. Si è così dovuto “accontentare“ di due medaglie d’argento. Una prestazione da incorniciare per Marco Frascatore, 47 anni, della Rari Nantes Spezia: domenica a Genova si è messo al collo due medaglie d’argento ai Campionati italiani di nuoto, categoria Master 45. Frascatore, che è anche vicepresidente del Consiglio Comunale della Spezia, oltreché Consigliere delegato in Provincia, si è piazzato secondo sia nei 50 che nei 100 metri delfino. La giornata di gare si è sviluppata in contemporanea su tutto il territorio nazionale: per la Liguria il “campo di battaglia“ era la piscina La Sciorba di Genova.

Marco Frascatore, allenato dal tecnico Matteo Benini, con la sua straordinaria prestazione ha sfiorato per soli 5 centesimi di secondo il titolo tricolore sui 50 metri farfalla fermando il cronometro sui 28”36 centesimi. Così come gli è sfuggito di poco l’oro anche sulla doppia distanza dei 100 metri farfalla, 9ottenendo il tempo di 1’04’’.40 a soli 20 centesimi dal primo classificato.

Grande quindi la soddisfazione per l’atleta spezzino che, dopo l’anno scorso in cui aveva sigillato l’ottavo tempo a livello europeo, ancora una volta ha portato due preziose medaglie d’argento dai campionati italiani di nuoto nel medagliere del nuoto non solo spezzino, ma anche della Liguria, confermando l’altissima qualità sportiva agonistica della Rari Nantes Spezia anche nella categoria Master 45.