Doppia sfida per Sarzana con Roller Matera e Prato

Stasera al “Polivalente“ (ore 20.45) arrivano i lucani dell’ex Mattia Rispogliati. Domani pomeriggio alle 18 rossoneri impegnati contro il Prato di Bernardini

Migration

Doppia sfida casalinga per la serie A2 dell’Hockey Sarzana che torna in pista al “Polivalente“ dopo le tre vittorie conquistate nelle prime tre giornate disputate. Stasera alle 20,45 e domani alle 18 Gamma Innovation Sarzana affronta il Roller Matera dell’ex Mattia Rispogliati, mentre domenica il Prato guidato da Enrico Bernardini.

La squadra diretta da Giovanni Berretta potrebbe fare un doppio balzo in classifica (entrambe le partite trasmesse in diretta su FISRTV). Se lo Startit Prato deve ancora trovare la sua quadra in questo campionato, il Decom Roller Matera è intenzionato a vender cara la pelle.

"E’ la nostra prova di maturità – spiega il presidente Maurizio Corona –. Sei punti in queste due partite significherebbe lanciarsi a pieno titolo verso la conquista delle finali di Coppa Italia, che è il nostro vero obiettivo in questo campionato. Oggi ci sarà anche Mirko Bertolucci mentre domenica il tecnico sarà impegnato a Trissino con la prima squadra. Quello di oggi è un appuntamento speciale – conclude il presidente –. Il Matera di Mariella Perrai è una società amica, con la quale abbiamo aperto un’importante collaborazione, iniziata con il prestito di Mattia Rispogliati che quest’anno gioca con la società Lucana. Ma questo è solo l’inizio perché la serietà della società Materana ci ha conquistato e vogliamo in

futuro che l’esperienza si allarghi ad altri nostri atleti".

Stasera i rossoneri lamentano l’assenza di Matteo Cardella, alle prese con un problema fisico. Mister Giovanni Berretta ha convocato i portieri Thomas Mechini e Mattia Andreoni che si alternerà nelle due gare con Gabriel Dal Torrione e gli esterni Alessio Lavagetti, Nicholas Pezzini, Matteo Pistelli, Ernest Cinquini, Mirko Bertolucci, Lorenzo Angeletti, Francesco Carrieri, Matteo Marchetti.

Il Matera è un’ottima formazione plasmata dalle sapienti mani di Valerio Antezza, che vuole confermare e migliorare il quarto posto conquistato la scorsa stagione nel primo anno in Serie A2 di questa giovane società. Sono arrivati due nuovi rinforzi che già hanno giocato stabilmente in A2, il portiere Riccardo Pozzato da Pordenone e Mattia Rispogliati ex Sarzana il quale nella gestione di Alessandro Bertolucci si è ritagliato anche scampoli di gara in serie A1 che affiancano nel quintetto di Valerio Antezza, l’argentino Joaquin Vargas anche lui ex della gara, Pamela Lapolla e Giovanni Antezza. Alle loro spalle Corsaro e Cellura e poi tanti giovani del vivaio materano con Rondinone e Spurio che hanno già giocato la scorsa stagione.

Il Prato che invece sarà di scena domenica al Vecchio Mercato alle 18 ha fatto pochissimi cambiamenti rispetto alla formazione 2020-2021, e sono stati tutti incentrati sulla promozione di giovani pratesi in prima squadra, a partire da capitan Cacciatore e da Maurizio Baldesi, i due più rappresentativi di una squadra piuttosto giovane che sta acquisendo anno dopo anno anche quell’esperienza che inizialmente era mediamente minore della categoria superiore. Il match di stasera sarà arbitrato da Mario Trevisan di Viareggio mentre domani pomeriggio la gara è affidata a Michele Mele di Matera.

Nella foto: Matteo Pistelli