Dopo la delusione dell’Estoril Kevin Manfredi ci riprova ad Assen

Il pilota spezzino ha chiuso 12° per la SuperStock e 25° assoluto. Da oggi in Olanda si cimenta. nella battaglia della Superbike

Migration

Vola dal Portogallo all’Olanda il pilota spezzino Kevin Manfredi che, dopo aver corso la 12 Ore di Estoril, è pronto in questo weekend per il Round 5 del WorldSbk con Altogo Racing ad Assen.

In Qualifica 1 Kevin segna il miglior crono della categoria SuperStock, davanti a molti nomi noti della Ewc come Mike Di Meglio (ex pilota Motogp): Manfredi e i suoi compagni, Bergman e Szkopek ottengono così la pole position provvisoria e la top 9 assoluta. Nella terza giornata di prove, dedicata alla Qualifica 2 e al Warm up, il Team 777 a causa di alcuni problemi tecnici, si devono però accontentare della terza posizione di categoria e la dodicesima assoluta. La partenza della II edizione della 12 Ore di Estoril, viene affidata allo spezzino, che lotta per le prime posizioni della SuperStock. Nelle prime 4 ore, Kevin ne corre 3 alternandosi a Bergman e vi è un’accesa battaglia per il comando con continui scambi di posizione tra il Team Wójcik, Bmrt 3D e National Moto. All’inizio della quinta ora di gara, il dramma: Bergman cade e si frattura il bacino. In attesa che la moto rientri ai box si accumulano ben 20 giri di svantaggio. Da qui in avanti Kevin e Marek si alternano per oltre 7 ore cercando di recuperare il gap accumulato e concludendo così la sfida al 12° posto in SuperStock e al 25° assoluto. Oggi ad Assen dunque: Superpole dalle 10.25 alle 10.45, poi Gara 1 dalle 15.15 alle 16.20; domani Gara 2 dalle 12.30 alle 13.45. Tutto in diretta sul canale 208 di Sky Sport.