Corsolini e la Cestistica sorridono

Il successo ottenuto in Sardegna contro il . Cus Cagliari ha ridato. ossigeno alla squadra

Con una bella prova di carattere, la Credit Agricole Cestistica Spezzina è tornata alla vittoria nella terza di campionato, imponendosi per 51 a 47 nella lunga trasferta contro il Cus Cagliari. Il successo contro le universitarie, che fa il paio con quello dell’esordio contro l’Alma Basket Patti, è stato un vero riscatto dal primo stop rimediato al “PalaMariotti“ contro Umbertide due domeniche fa.

"Vincere in esterna con questo margine contro una squadra che come noi ha giocato la Coppa Italia – commenta coach Marco Corsolini (nella foto) – non è da tutti. Abbiamo ampi margini di miglioramento, anche se stavolta siamo stati più attenti dietro in difesa".

La panchina corta, anche in Sardegna, si è fatta sentire.

"La mancanza di un’alternativa in playmaking, quando siamo stanche, si fa sentire sulla nostra qualità offensiva: non parlo della fase realizzativa, quanto della costruzione del gioco".

E si guarda al domani, per sfruttare al meglio le risorse nel roster.

"Abbiamo molte giovani valide, ma alla prima esperienza: c’è un lungo percorso per farle integrare e crescere; sono molto contento della giovane Moretti, classe 2003, che ci ha dato una grossa mano nel sostituire Sarni, rientrata in campo (dopo un infortunio alla caviglia, ndr) a mezzo servizio: è stata molto brava nel farsi trovare. Ora ci prepariamo al prossimo match contro San Giovanni Valdarno".

Chiara Tenca