"Contro la Roma con le nostre armi" In campo peserà l’assenza di Nzola

Intervista a mister Gotti. Tra gli infortunati Bastoni, operato al menisco, che resterà fuori per un mese

Migration

Niente da gioire in casa Spezia, dopo il filotto e le buone ultime prestazioni, ecco l imponderabile del calcio che fa storcere il naso. Arriva lo stop di Nzola, per lui risentimento al soleo della gamba destra, tra i 20 e 30 giorni per rivederlo in campo, Bastoni operato di menisco e fuori pure lui un mesetto, Zurkoswi con problemini, Nikolau squalificato e ora la partenza direzione Londra, sponda Arsenal, di Kiwior..Gotti non è certo felice..

"Sono contento per Kiwior, ha conquistato con fatica questa opportunità, ma non per me. E il mio destino che nelle squadre da me allenate, ogni sessione di mercato parte qualcuno. Ma non mi lamento delle decisioni della società. Il vero problema e che devi ricominciare daccapo, ora che equilibri, linee di gioco e personalità di squadra stavano crescendo molto"

Sono arrivati alcuni nuovi giocatori, fanno al caso dello Spezia?

"Arriva un ottimo portiere, d’esperienza, Marchetti, ( 39 anni 287 presenze in A, 11 in Nazionale, per lui contratto fino a Giugno ) Zurkoswi ha qualche piccolo problema, ma vedremo, Esposito ha esordito e bene a Bergamo ed è una risorsa importante. Cipot ha sempre giocato ma è qui da pochi giorni, Krillis, e come se fosse al 3 Luglio, quindi occorre tempo"

Dunque con le assenze cosa pensa di fare?

"Il problema sono i meccanismi che funzionavano. Sono le regole del calcio, infortuni e mercato fanno parte del gioco. Vedremo di cambiare il meno possibile per dare alla squadra le certezze che aveva acquisito".

Con la Roma a menta libra?

"Assolutamente no.. massima concentrazione, ogni partita va giocata per vincere. Si deve cercare di fare punti contro chiunque"

Veniamo alla Roma, visto le assenze e la forza dell’avversario, come si affronta?

"La Roma e una squadra come l’ Atalanta, forte nelle ripartenze, molto fisica e pericolosissima nei calci piazzati proprio per queste ragioni, ma a differenza dei nerazzurri subisce poco. E la squadra che ad oggi ha segnato 12 gol negli ultimi quindici minuti e 7 negli ultimi cinque. Ha giocatori tecnicamente fortissimi e dovremo essere bravi a capire le situazioni della partita"

Considerando chi non c’è come giocherà e chance dall’ inizio per Verde?

"Intanto stamani valuteremo le condizioni di tutti, cercheremo9 di cambiare il meno possibile. Le opzioni ci sono. Davanti Verde giocherà sicuramente e sarà importante in zone del campo diverse da quelle di Nzola. Esposito sarà una scelta da ponderare, ha fisico e forza, Zurkoswi non volevo rischiarlo, ma vedremo" Insomma tra le righe, dietro a Dragowski, Amian, Caldara e Hristov, esterni Holm e Reca, centrocampo con Bourabia, Ampadu e Agudelo, davanti Verde e punta centrale Gyasi.

MZ