Ciclismo, le sinergie vincenti del Team Casano

Il team ligure-toscano con 4 squadre e 38 atleti

Il gruppo del Team Casano al completo

Il gruppo del Team Casano al completo

Ortonovo (La Spezia), 30 marzo 2019 - Un bel modo di fare sinergia, viste le difficoltà che ci sono in giro nell’allestire le squadre, quello del Team Casano anche per garantirsi l’intera filiera del ciclismo giovanile. Rapporti di collaborazione con la Fabrimar a livello giovanissimi, la squadra esordienti in unione alla stessa azienda massese, ed ancora la formazione allievi con la Speedy Bike di Capezzano Pianore, per chiudere con la squadra juniores, primo sponsor la Luna Abrasiv. Si può definire uno splendido mosaico fatto di “preziosi tasselli”.

Dopo l’ottima stagione 2018, i presidenti dei due sodalizi Renato Di Casale e Giuseppe Di Fresco hanno voluto continuare in questo loro connubio e allestire anche per il 2019 un team di tutto rispetto. Tra gli esordienti il riconfermato Alex Stella, 5 le sue vittorie lo scorso anno, Filippo Scopsi, tre i successi, Alessandro Benedini, Alessandro Dodi, Alessandro Franciosi, Giacomo Leonardi, Michele Tonelli a quali si è aggiunto Mattia Signanini. Per quanto riguarda gli esordienti del primo anno Leonardo Benassi e per la quota rosa Martina Castagna. Alla guida delle squadre esordienti la coppia ormai consolidata formata da Leonardo Pucciarelli e Aldo Ciuffi. La squadra allievi Speedy Bike Casano, allestita grazie alla fattiva opera del team manager dell’U.C. Casano, Christian Castagna e di Massimo Barsottelli, comprende tutti atleti del primo anno provenienti da diverse società e che peraltro hanno saputo mettersi in evidenza tra gli esordienti. Si tratta di Piergiorgio Cozzani, Filippo Ricci, Martin Luciani, Francesco Giairo Rossi, Luca Mazza, Lorenzo Cosci, Mattia De Angeli e da Valentina Nitu in rappresentanza del ciclismo femminile che potrà gareggiare con la categoria esordienti.

Direttore sportivo Fabrizio Cervia, che si avvarrà della collaborazione di Angelo Baccigalupi e Paolo Bertola. La squadra juniores invece è denominata Casano Luna Abrasiv con Renato Di Casale quale presidente mentre il direttore sportivo Daniele Della Tommasina sarà affiancato a partire da questa stagione da Giuseppe Di Fresco, già tecnico regionale responsabile della categoria juniores. Come collaboratori Aldo Cappelli e Nabil Marouf. La formazione comprende Davide Arzà, Leonardo Pollastrini, Lorenzo Bertolini, Lorenzo Martignoni, Lorenzo Tedeschi, Mattia Citi, Thomas Vignoli, Alessandro Rocchiccioli, Andrea Fattorini, Flavio Santucci, Leonardo Marchionni, Nicholas Dova e Alessio Silvestri.