"Ci crediamo: questa squadra merita la Serie A"

Alla vigilia della ripresa del campionato si respira aria di ottimismo. Con un grande plauso alla società

Migration

Dopo oltre due mesi di tribolazioni, gli spezzini tornano a riassaporare la vita e lo fanno riaprendo le porte alla speranza di una promozione in Serie A della loro squadra del cuore: "Spezia puoi farcela, trasforma il sogno in realtà", è l’auspicio condiviso Non di meno i tifosi aquilotti spendono parole di elogio per il patron Volpi, il presidente Chisoli e il dg Angelozzi per l’eccezionale solidità dimostrata dalla società bianca in un momento così critico.

"Ripartiremo alla grande – afferma Piero Casciaro – anche se non sarà facile perché si tratterà di riprendere il campionato da zero e non ci sarà il pubblico che a Spezia è sempre un valore aggiunto. La differenza la farà la condizione fisica. Dieci e lode a Volpi che è stato eccezionale, la società si è distinta non facendo mancare niente: merita la Serie A". Si allinea Pierluca Romano: "Volpi, Chisoli e Angelozzi si sono comportati da gran signori in un contesto molto delicato. I presupposti per ripartire alla grande ci sono tutti: i playoff sono ampiamente alla portata e per scaramanzia mi fermo a quelli".

Ottimista Erio Lusardi: "Speravo tantissimo in questa ripartenza perché il calcio è vita. Per il nostro Spezia potrebbe essere l’anno buono, noi tifosi cercheremo di trasmettere ai giocatori, seppur da lontano, la nostra passione e vicinanza. Lo merita anche la società che ha dimostrato una serietà impeccabile". Ostenta fiducia Mario Franceschetti: "Prima dello stop ero convinto della promozione diretta, ora è un’incognita dopo questa inattività, ma resto pur sempre speranzoso perché la squadra è forte. Un plauso alla società che si è confermata tra le più serie in Italia" Un pensiero ripreso da Alessandro Pellini: "Fa piacere vedere un club come lo Spezia distinguersi nel contesto precario che stiamo vivendo. L’assenza del pubblico sarà un’anomalia ma è, comunque, giusto ripartire evitando ingiuste promozioni a tavolino. Se le Aquile avranno i ritmi e gli automatismi antecedenti il lock down avranno buone possibilità di giocarsi anche la promozione diretta".

Chiude Simone Carro: "Sarà decisiva la preparazione atletica, speriamo di partire forte battendo l’Empoli perché ciò darebbe una spinta in più ai ragazzi e alla città intera. Purtroppo non saremo allo stadio, ma cercheremo in ogni modo di sostenere a distanza gli Aquilotti ed una società che per noi è motivo di orgoglio".

Fabio Bernardini