Cestistica Spezzina ko a Patti Le siciliane volano in semifinale

La partita in terra messinese ha visto una strepitosa rimonta delle spezzine che si è fermata a -3 dalle avversarie

Migration

ALMA BASKET PATTI

88

CESTISTICA SPEZZINA

78

ALMA BASKET PATTI: Toure 17, Micovic n.e., Botteghi 20, Dell’Orto, Iuliano 4, Chiarella 2, Miccio 30, Verona 13, Gualtieri 2, Bardarè n.e. Allenatore Buzzanca.

CESTISTICA SPEZZINA: Colognesi 19, Stoichkova 5, Templari 13, Zolfanelli 2, Castellani 27, Pini 3, N’Guessan 9, Guzzoni, Guerrieri n.e., Amadei n.e. Allenatore Corsolini.

Arbitri: Cassiano e Ragionieri di Bologna.

Parziali: 26-17, 47-69, 69-54 e 88-78.

PATTI – Un’encomiabile Cestistica Spezzina non riesce a rimontare la gara di svantaggio su Patti e si vede costretta a terminare anzitempo la sua stagione. Nel match del “PalaSerranò“, dopo un’altra splendida e divertente partita, le spezzine hanno dovuto alzare bandiera bianca soltanto negli ultimi secondi. La gara finisce 88-78 per l’Alma Basket, ma le emozioni non sono affatto mancate.

Dopo essere finite a -21 nel terzo quarto, le ragazze di coach Corsolini non si sono abbattute e sono riuscite ad andare ad un soffio dal completare la rimonta, arrivando al -3 con ancora qualche minuto sul cronometro, con grinta e intensità che non erano emerse nei primi tre periodi.

Tre le bianconere in doppia cifra, trascinate da una strepitosa Angelica Castellani autrice di 27 punti, seguita da Silvia Colognesi con 19, infine Templari con 13.