Campionati ok, nessuno stop

GENOVA

La Federcalcio regionale tramite un comunicato informa che in base al nuovo D.P.C.M. del 18 ottobre sono sospese soltanto le attività giovanili e provinciali. Tutti gli altri campionati sono consentiti, dall’Eccellenza al calcio a 5 sia nel settore maschile che femminile. Pertanto si intendono confermati i programmi gare dei diversi campionati per il prossimo fine settimana del 2425 ottobre e gli eventuali recuperi infrasettimanali.

Inoltre, stante il numero cospicuo di recuperi in calendario, il Comitato regionale Figc sta valutando la possibilità di sospendere dopo il predetto fine settimana del 2425 ottobre, per due settimane, precisamente il 31 ottobre1 novembre e il 78 novembre, i campionati delle diverse categorie al fine di procedere all’effettuazione del maggior numero di recuperi possibile in giornate festive. Probabilmente avremmo l’ufficialità di questa decisione nel prossimo comunicato di giovedì 22 ottobre.

A conferma della giustezza di questa decisione da parte della Figc regionale arriva anche la notizia che la gara della quarta giornata del girone B d’Eccellenza tra Fezzanese e Molassana viene rinviata a causa della positività di alcuni calciatori genovesi. Ricordiamo che anche domenica scorsa nella terza giornata erano state rinviate per la medesima ragione Cadimare-Molassana e Rapallo Rivarolese-Ligorna. Come del resto anche nel girone B di promozione dove il Don Bosco deve recuperare ben tre partite nell’ordine con la Tarros Sarzanese, con il Follo San Martino e con il Golfo Pro Recco Camogli.

Canarini a Rapallo

Intanto stasera sarà una serata di Coppa Italia per il Canaletto Sepor. La compagine di Massimo Plicanti alle 19 al ‘Macera’ affronta il Rapallo Rivarolese nella quarta giornata del girone 4 di Coppa Italia di Eccellenza.

Canarini decisi a far risultato e riscattare così la pesante sconfitta subita in campionato domenica scorsa nel derby provinciale con la Fezzanese. La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Tanzella della Spezia con assistenti Massa e Cantoni di Chiavari.

P. G.