
Archiviato il brillante ritorno della Coppa Byron, l’attività (e l’attivismo) del Lerici Sport non si ferma, è ormai alle porte infatti quel "Camp di pallanuoto e sincro" a cui si lavora da mesi: come ricorda lo stesso presidente lericino, Alessandro Sammartano, che non manca mai di porre l’accento sull’impegno che un certo tipo di eventi richiede. "Teatro" ovviamente le piscine comunali “Cicci Rolla“; da domani, 27 luglio al 3 agosto prossimi. Nel pacchetto vitto e alloggio in camping per chi arriva da altre città, trasferimenti da e per il camping e da e per i luoghi delle escursioni, escursione in traghetto all’Isola Palmaria e kit con maglia e cappello più sacca. Prevista anche una partita di pallanuoto e una esibizione di nuoto sincronizzato.
Nel programma due ore d’allenamento alla mattina e altre due serali, rispettivamente dalla 8 alle 10 e dalle 19 alle 21. Pranzo a mezzogiorno, attività alternative alle 15, cena alle 21.30. Nello staff d’insegnanti Andrea Pisano, per 11 anni nazionale italiano di pallanuoto con 300 presenze, la partecipazione a due Olimpiadi, a tre Mondiali con un secondo posto e a cinque Europei con due terzi posti, da allenatore una Coppa Len e undici titoli italiani giovanili.
Altresì Anna Bonito, allenatrice di nuoto sincronizzato della Rn Florentia, con venti campionato italiani assoluti alle spalle.
E ancora Mario Sinatra che in campo pallanuotistico femminile vanta nel proprio bagaglio uno scudetto, una Coppa Len e 17 scudetti a livello giovanile, infine non può mancare l’odierno allenatore del Lerici Sport in Serie B Andrea Sellaroli, sei volte scudettato in ambito giovanile. Per l’iscrizione, che costa 550 euro con il pernottamento e 350 senza, si si può informare al numero di telefono 347- 9654103 oppure alla e-mail [email protected].