Callo e Menchini in Azzurro: due atlete della Rari Nantes Spezia sugli allori

Le due nuotatrici Sofie Callo ed Iris Menchini sono state convocate rispettivamente dalla Nazionale maggiore e da quella giovanile.

Sofie Callo e Iris Menchini

Sofie Callo e Iris Menchini

La Spezia, 3 maggio 2019 - Il cielo, in casa Rari Nantes Spezia, è sempre più azzurro! Ancora una volta, gli atleti della società vestono i colori della Nazionale Italiana: le ultime convocate sono Sofie Callo ed Iris Menchini.

Grazie al secondo posto ottenuto ai recenti Campionati Italiani di Riccione sulla distanza dei 5 km, a soli 18 anni la Callo prende parte al collegiale con la Nazionale maggiore: dal 28 aprile al 4 maggio al centro di Poggio all’Agnello a Piombino, agli ordini del direttore tecnico Massimo Giuliani e del vice Valerio Fusco; “un attestato di grande fiducia, che ripaga Sofie dei grandi sacrifici” commentano dalla società del presidente Alberto De Luca.

La Menchini, invece, ha fatto parte del gruppo della Nazionale giovanile di Roberto Marinelli; la campionessa del mondo juniores sui 5 km si è allenata al Centro Federale di Ostia fino al 30 aprile, dove avrebbe dovuto esser presente anche il suo tecnico Simone Menoni, che ha dovuto dare forfait per motivi personali. Proprio quest’ultimo, insieme ad Andrea Barani e al preparatore atletico Giorgio Biagetti allena entrambe le campionesse per la società spezzina, che continua così a sfornare talenti a livello internazionale.

Chiara Tenca