Torneo di Viareggio, la Fiorentina Primavera è in semifinale. E ora la Juventus

Vittoria contro il Sassuolo ai quarti di finale nel match di La Spezia. Adesso c'è la sfida ai bianconeri

Gori in azione. Suo il gol-partita per la Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Gori in azione. Suo il gol-partita per la Fiorentina (Fotocronache Germogli)

La Spezia, 23 marzo 2018 - Fiorentina tra le quattro grandi del Torneo di Viareggio 2018. La squadra di Bigica si impone alla Spezia all'Intels training center “Ferdeghini” in una partita per niente facile contro il Sassuolo che rientra sul 2-2 dal 2-0. E' Gori a mettere la parola fine al match, a segnare quel 3-2 che adesso porta i viola dritti in semifinale contro la Juventus, che ha battuto 1-0 il Rijeka.

Una semifinale certamente di tutto interesse, che porta sul piano giovanile la grande rivalità tra le due squadre. Semifinale che si svolgerà lunedì 26 marzo alle 15 allo stadio di Viareggio.

Contro il Sassuolo la partenza dei viola è sprint. Prima il bellissimo gol di Maganjic, un talento tenuto in grande considerazione dalla società, che fa fuori la difesa con una magia sparando a botta sicura da lontano. Poi l'autorete di Jospeh. Alla mezz'ora insomma la Fiorentina è avanti 2-0. Il Sassuolo non si perde d'animo e alla fine del primo tempo accorcia le distanze con Kolaj.

Quindi il pareggio, per un rigore concesso dall'arbitro Santoro e trasformato da Mota Carvalho. A quel punto la partita è apertissima. Ma Bigica ha il merito di tenere unito il gruppo. Il gol della vittoria è di Gori al 21esimo del secondo tempo. La Fiorentina controlla e accede ai quarti. L'altra semifinale sarà Inter-Parma. Che sarà giocata sempre lunedì 26 marzo ma alle 17 alla Spezia. 

Il tabellino

Fiorentina-Sassuolo 3-2

FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (28' st. Gorgos), Diakhate; Maganjic (28' st. Meli), Sottil (45' st. Longo), Gori (45' st. Visentin). A disp.: Chiorra, Purro, Toure, Corigliano, Faye, Kasse, Marozzi, Simonti. All.: Bigica.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Joseph, Farabegoli, Piacentini, Celia; Ghion (28' st. Rizzi), Franchini (43' st. Cappa), Viero; Raspadori (43' st. Ahmetaj), Mota Carvalho, Kolaj (28' st. Piscicelli). A disp.: Montanari, Vlas, Ferrini, Aurelio, Denti, Amadio, Merli, Romeo. All.: Tufano.

Arbitro: Santoro di Messina. Note: ammoniti Joseph (S), Ceccacci (F).

Reti: 21' pt. Maganjic (F), 29' Joseph aut. (F), 43' Kolaj (S); 16' st. Mota Carvalho rig. (S), 21' Gori (F)