C’è ancora Cesena nel futuro delle Aquile

Lo Spezia ha chiesto l’utilizzo dell’Orogel Stadium per le prime partite della prossima stagione. Due riunioni previste in Prefettura

Spezia in campo con la Juve

Spezia in campo con la Juve

La Spezia, 16 giugno 2021 - Di nuovo a Cesena, come l’anno scorso. Dopo il ‘no’ di Empoli, lo Spezia potrebbe giocare le partite iniziali del prossimo campionato in Romagna, così come avvenuto nella prima parte della scorsa stagione. Proprio oggi in Prefettura a Forlì, è prevista infatti una riunione per discutere della domanda presentata dallo Spezia per tornare all’Orogel Stadium all’inizio del prossimo campionato. La richiesta avanzata va da un minimo di 2 partite ad un massimo di 4. All’incontro parteciperà da remoto anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, con dirigenti di Spezia e società di casa. Il Cesena Fc ha già dato il proprio nullaosta alla possibilità di far tornare il club aquilotto in Romagna come già avvenuto nella parentesi iniziale dello scorso campionato, ieri ha proceduto alla relazione di un documento che confermasse l’agibilità del campo da presentare chiaramente alla riunione di giornata. Se dovesse sfumare Cesena, resta comunque in piedi l’ipotesi che porta allo stadio di Pescara. Al ‘Picco’ come noto va completata l’opera di restyling della Curva Piscina. I lavori partiranno a fine giugno, durata prevista 3 mesi. Di conseguenza , ecco il motivo per cui lo Spez ia ha chiesto di giocare da 2 a 4 partite interne all’inizio della prossima serie A, partirà il 22 agosto, sul campo ‘neutro’ del Manuzzi.

Ricordiamo che il 5 settembre si terrà la pausa del campionato per dar spazio alle Nazionali. Le date della serie A della finestra indicata sono dunque le seguenti: 22 e 29 agosto, 12, 19, 22 e 26 settembre. Già la scorsa stagione, lo Spezia di Vincenzo Italiano era stato ‘ospite’ del Dino Manuzzi all’inizio della propria marcia da applausi, conclusa con la meritatissima salvezza in serie A vissuta da neopromossa. Proprio all’Orogel Stadium aveva giocato le prime cinque partite ‘interne’ del relativo cammino: Spezia-Sassuolo, Spezia-Fiorentina, Spezia-Juventus ( nella foto un duello Estevez-Ronaldo), Spezia-Atalanta, infine Spezia-Lazio lo scorso 5 dicembre prima di tornare al Picco. Intanto domani in Prefettura a Spezia in programma la Commissione di vigilanza che valuterà il nuovo progetto riguardante la curva Piscina.

g.m.