Spezia, Italiano: "Con maggiore attenzione e un pizzico di malizia batteremo il Perugia"

Dopo due ko di fila gli aquilotti attendono gli umbri sabato al Picco. Arbitra il genovese Ghersini

Il tecnico Vincenzo Italiano

Il tecnico Vincenzo Italiano

La Spezia, 20 settembre 2019 - L'intenzione è d'obbligo, riscattarsi dopo due sconfitte consecutive e riprendere la corsa iniziata positivamente con il successo all'esordio col Cittadella in trasferta. Appuntamento allo stadio Alberto Picco alle 15 di sabato 21 settembre per affrontare il Perugia.

"Sono convinto - afferma l'allenatore Vincenzo Italiano - che gara dopo gara tutto andrà meglio; siamo una squadra che propone gioco, che conclude con facilità, chiaro che se poi si analizza il tutto solo sul piano dei risultati, qualcosa dobbiamo migliorare di sicuro". Avversario di livello. "Una squadra di valore, tra le più attrezzate del torneo, che vorrà riscattare il pareggio casalingo, pertanto noi dovremo essere attenti e mettere in campo maggior fame visto che giocheremo davanti al nostro pubblico dopo due ko". Lo Spezia poi sarà già martedì impegnato fuori casa nell'infrasettimanale serale di Ascoli.

"Potrò affidarmi al turnover, perché quando si affrontano gare ravvicinate c'è sempre bisogno di tutti, sicuramente qualche rotazione nell'arco delle tre partite ci sarà, ma ho fiducia che chiunque verrà chiamato in causa saprà dare il proprio contributo". Sui recenti esiti c'entra la condizione di alcuni.

"Sì, ma non deve essere un alibi. Chiaro che alcuni come Galabinov e Ragusa magari non possono essere al 100%, ma in generale la squadra ha sempre lavorato bene ed l'aspetto fisico non è certo un problema. Bidaoui ad esempio non vedo l'ora di averlo al 100% perchè è un giocatore che sa dare imprevedibilità alla manovra offensiva, ma serve ancora tempo per portarlo in condizione".

E Mora non è ancora lo stesso leone dello scorso campionato. "È a disposizione e valuteremo se utilizzarlo o meno. Mastinu? Non ha mai perso il sorriso nonostante le difficoltà, si è allenato con il gruppo dopo un lungo periodo ai box, non dobbiamo sovraccaricarlo, ma metterlo nelle migliori condizioni per poterlo mandare in campo ad esprimere il proprio talento". Una cosa serve ancora allo Spezia.

"Forse manca anche un po' di malizia in certe situazioni, ma siamo una squadra giovane ed anche sotto questo aspetto miglioreremo". ARBITRO Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la sfida del Picco tra le Aquile di Vincenzo Italiano ed il Perugia guidato da mister Oddo. L'incontro, in programma sabato 21 settembre alle 15, e valido per il 4° turno del campionato di Serie Bkt, vedrà come assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Fabio Schirru di Nichelino; quarto ufficiale Federico Fontani di Siena.