Entusiasmo Spezia, tutto esaurito con Juventus e Milan

Spazzati via gli ultimi biglietti per la sfida ai bianconeri di mercoledì e ai rossoneri in programma sabato. Ieri lunghe code alle rivendite

La coda al tabacchino di Migliarina per i biglietti

La coda al tabacchino di Migliarina per i biglietti

La Spezia, 20 settembre 2021 - Tutti esauriti, come da previsione, i biglietti per il match tra lo Spezia e la Juventus in programma mercoledì allo stadio ‘Picco’, alle 18,30 e per la gara contro il Milan, prevista sabato prossimo alle 15 sempre nello stadio di viale Fieschi. Alle 14 di ieri, quando è iniziata la vendita libera dei biglietti (3138 sono stati destinati agli abbonati), migliaia di tifosi aquilotti hanno preso d’assalto il circuito Vivaticket, con non poche difficoltà nel collegamento per l’accesso contemporaneo di moltissimi utenti. In tantissimi altri hanno preferito tentare la fortuna mettendosi religiosamente in fila, in attesa del proprio turno, nelle uniche rivendite della città e della provincia rimaste aperte la domenica pomeriggio.

Magari con il telefonino in mano assistendo al match tra lo Spezia e il Venezia. Le lunghissime code in alcune rivendite di Migliarina e del centro cittadino, ma anche in quelle della Val di Magra, hanno dato il quadro esatto dell’attesa spasmodica che si respira tra i supporter delle Aquile per i due eventi, lo scorso anno vissuti solo davanti alla televisione, quest’anno finalmente fruibili in prima persona allo stadio. Saranno, però, solo 5709 i fortunati che potranno assistere alla gara (ovvero la metà della capienza dello stadio che è di 11418 posti), seicento dei quali di fede juventina posizionati nello spicchio di Curva Piscina lato tribuna.

n po’ di amarezza da parte di chi non è riuscito ad accaparrarsi il prezioso tagliando, specie di alcuni fedelissimi da sempre presenti al ‘Picco’ e in trasferta al seguito dei bianchi. Da qui l’invito alla società bianca ad adottare, magari per altre partite di cartello, dei mini abbonamenti in grado privilegiare l’accesso ai tifosi spezzini abituali.

Un’ipotesi, peraltro, già al vaglio del club. Più problematico, per motivi gestionali e di territorialità, l’ipotesi di associare la vendita ai possessori di Eaglecard. Sperando che la capienza degli stadi possa essere incrementata andando oltre il cinquanta per cento attuale. Partite di cartello come quelle con i bianconeri juventini e i rossoneri milanisti avrebbero, inevitabilmente, portato al tutto esaurito, mentre ora solo 5100 spezzini potranno godere in prima persona delle due gare, solo qualche decennio fa sognate. Per esattezza saranno poco più di duemila i tifosi aquilotti presenti in curva Ferrovia, circa mille in curva Piscina, poco più di cinquecento in tribuna e oltre 1500 in gradinata. Ovviamente potranno entrare allo stadio solo i supporter muniti di Green Pass o, alternativamente, quelli che esibiranno il certificato di tampone eseguito nelle 48 ore precedenti i match.