Baudi regala alla Fezzanese la vittoria sul Borgosesia I verdi di Turi tengono a distanza la zona play out

Migration

Fezzanese

1

Borgosesia

0

FEZZANESE: Paci, Magoni (78’ Nicolini L.), Selimi, Brizzi, De Martino, Terminello, Stradini (62’ Smecca), Nicolini A. (75’ Cantatore), Gabrielli, Baudi (75’ Andrei), Toccafondi. A disp. Azioni, Cecchetti, Lunghi, Tivegna, Scarlino. All. Turi.

BORGOSESIA: Gilli V., Vassallo (78’ Iannacone), Rekkab, Gilli F., Mirarchi, Frana (75’ Attolou), Favale, Colombo (84’ Raja), Donadio, Marra, Fossati. A disp. Gavioli, Pierantozzi, Pecci, Giacona. All. Lunardon.

Arbitro: Aronne di Roma (assistenti Gentilezza di Civitavecchia e Camilli di Roma).

Marcatore: 44’ Baudi.

SARZANA – Un gol del bomber e capitano Baudi (nella foto) consente alla Fezzanese di battere per 1-0 il Borgosesia in un importantissimo e decisivo scontro diretto per la salvezza. I ragazzi di Stefano Turi salgono così all’undicesimo posto, staccando così i piemontesi di ben 7 punti e portando a 5 le lunghezze di vantaggio dalla zona play out. Dopo una fase di studio la prima emozione al 18’ è ospite con Paci che compie una bella parata su semirovesciata di Favale. Al 21’ Vittorio Gilli para con sicurezza la conclusione dal limite di Toccafondi. Al 27’ e al 35’ Baudi due volte su punizione calcia di poco a lato. Al 40’ i fezzanoti reclamano il rigore per un contatto in area tra Marra ed il giovane Matteo Stradini, figlio del vicepresidente Ivan e nipote del presidente Arnaldo, ieri al debutto dal primo minuto. Al 42’ Gabrielli smarca Baudi il cui diagonale esce di poco a lato. Due minuti dopo ancora Gabrielli libera Baudi che con un preciso rasoterra sigla l’1-0 vincente. Al 55’ abile tocco smarcante di Andrea Nicolini per Baudi il cui tiro è provvidenzialmente deviato in corner da Vassallo. Al 60’ Selimi crossa per Baudi che solo a centro area colpisce di testa troppo debolmente e Vittorio Gilli para. Al 93’ proprio il portiere ospite, salito in area sugli sviluppi di un corner, calcia di sinistro di poco a lato.

Paolo Gaeta