Battere Correggio per dimenticare il Forte

Credit Agricole stasera vuole rialzare la testa nel confronto che vede avversari i fratelli Bertolucci. In pista anche l’ex Jero Garcia

Dimenticare alla svelta la sconfitta patita al “PalaForte“. I ragazzi di Alessandro Bertolucci sono già testa, gambe e cuore alla sfida di stasera al “Polivalente“ (ore 20.45) contro il Correggio di Jara e Mirko Bertolucci.

Il confronto fra i due grandi fratelli viareggini è la ciligina del recupero odierno, valido per la settima giornata di andata.

Una gara importantissima per definire la classifica che determinerà le otto squadre che accederanno dal 23 al 25 aprile alla finale a otto di Coppa Italia.

E’ anche la gara dell’ex Jeronimo Garcia, l’argentino che quest’anno indossa la maglia del Correggio dopo essere transitato per tre mesi da Sarzana, rimanendo nel cuore dei tifosi rossoneri. "Bisogna saper perdere e bisogna avere dignità anche nel farlo – spiega il presidente Maurizio Corona –. Il mio rammarico è che dopo la loro terza rete ci siamo persi e il Forte dei Marmi, che è una super squadra, ha vinto la partita senza nessuna difficoltà. Adesso dobbiamo cambiare pagina, dobbiamo lavorare sugli errori commessi e recuperare sotto l’aspetto mentale. Dobbiamo rialzarci subito perché stasera ci aspetta un’altra gara difficile contro il Correggio, sapientemente guidato dall’amico Mirko Bertolucci e diventa importante riuscire a vincere e fare i tre punti".

Per Alessandro Bertolucci "La stagione in corso è molto equilibrata e le cosiddette squadre di bassa classifica si sono tutte rinforzate. Contro il Correggio sarà per noi una finale. Vincendo potremmo sognare di diventare campioni d’inverno al termine del girone di andata. Il Correggio verrà a Sarzana molto più tranquillo e convinto delle sue potenzialità. Battendo lo Scandiano ha messo a segno un risultato importante, portandosi a tredici punti in classifica generale. Dovremo giocare come sempre con tranquillità esprimendo il nostro gioco mettendoci alle spalle la brutta prestazione di Forte dei Marmi".

La formazione ospite è incentrata sulla rosa composta da Campor in porta, quindi Zucchiatti, Posito, Garcia, Barbieri, Mattugini, Mirko Bertolucci, Cinquini, Casari e il secondo portiere Salines.

Sul fronte sarzanese non vi sono novità di rilievo. Tutti arruolati per la gara di sera, quindi roster formato da Corona, Borsi, Ipinazar, De Rinaldis, Rossi, Rispogliati, Cardella, Osorio, Galbas e Bianchi.

Arbitrano la partita Simone Brambilla di Agrate e Mario Trevisan di Viareggio.

gianni bertocchi