Basket A2 femminile Spezia corsara a Umbertide. Due punti dalla trasferta in Umbria

Le bianconere vincono e convincono nella trasferta contro La Bottega del Tartufo e si preparano al big match contro le toscane del Nico Basket, riagganciato ad 8 punti in classifica

Silvia Sarni chiude in doppia cifra il match contro Umbertide (ph.: Liberi)

Silvia Sarni chiude in doppia cifra il match contro Umbertide (ph.: Liberi)

Umbertide (Perugia), 5 novembre 2019 - La Cestistica Spezzina è ancora una volta protagonista e torna dalla trasferta contro Umbertide con due punti in tasca, frutto di una prestazione convincente.

Nonostante la panchina corta, le liguri espugnano il palazzetto della città umbra battendo le padrone di casa per 61 a 46, costringendole all’inseguimento per quasi tutto il match.

La Bottega del Tartufo, che subisce la prima sconfitta interna, patisce molto il gap fisico e l’alternanza zona-uomo delle ospiti, brave ad imporre il proprio ritmo alla gara.

Tre le giocatrici in doppia cifra fra le bianconere: Packovski e Templari, che chiudono entrambe a 15 punti, e Sarni, a quota 12.

Solo nelle prime fasi della partita Umbertide va in avanti (5-3), poi subisce un minibreak (5-0, 5-10) e Spezia tiene il vantaggio arrivando a sfiorare il gap in doppia cifra all’inizio del secondo tempino (11-20, +9).

Giudice segna il canestro del -1 (25-26), Diene e Packovski ci mettono una pezza; dopo la pausa lunga Spezia è più granitica, e riesce a mantenere un vantaggio quasi sempre superiore ai dieci punti nella terza frazione.

Le locali non si arrendono nell’ultimo quarto: quando mancano 6’53’’ alla sirena, Kotnis accorcia a -4 (43-47), poi la CA riallunga chiudendo sul massimo vantaggio con un sigillo della capitana Templari. Sabato prossimo, sfida di alta classifica al PalaMariotti contro il Nico Basket Femminile.

Tabellino: 

La Bottega del Tartufo Umbertide – CA Cestistica Spezzina 47-61 La Bottega del Tartufo Umbertide: Pompei 4, Prosperi 3, Giudice 14, Spigarelli 2, Kotnis 12, De Cassan, Giuseppone 3, Paolocci, Moriconi 9, Bartolini, Cassetta n.e., Gambelunghe n.e. All.: Contu. Vice: Crispoltoni. CA Cestistica Spezzina: Diene 6, Templari 15, Tosi 2, Sarni 12, Packovski 15, Salvestrini 2, Corradino, Olajide 9, Mori n.e., Moretti, Meriggi n.e. All. Corsolini. Vice: Zampieri. Parziali: 11-18, 26-30, 36-45. Arbitri: Alessandra Ricci di Pedaso (FM) e Marco Vittori di Castorano (AP)