Basket, Cestistica scatenata, arrivano due punti anche da San Giovanni Valdarno

La Cestistica Spezzina è inarrestabile e vince anche a San Giovanni Valdarno, tornando in prima posizione, grazie alla contemporanea sconfitta di Campobasso ad opera di Faenza.

Festa bianconera al termine del match di San Giovanni

Festa bianconera al termine del match di San Giovanni

San Giovanni Valdarno, 27 gennaio 2020 - Cestistica Spezzina sugli allori. La CA mette a segno un importante successo: sul campo del PalaGalli, le bianconere stendono il San Giovanni Valdarno, battendo le avversarie con il punteggio di 62 a 57. Un risultato che, data la contemporanea vittoria di misura di Faenza su Campobasso, fa sì che si riformi il gruppo di testa della classifica composto dalle romagnole, dalle molisane e dal team di Corsolini. Brilla Elisa Templari, top scorer del match, che nella sua regione natale mette a segno 22 punti; in doppia cifra anche Tosi (12) e Silvia Sarni (11).

Il roster di casa, guidato dal neoallenatore Altobelli, chiude il primo quarto con un vantaggio di misura (13-12); nei dieci minuti successivi, Spezia detta legge sul parquet: 22 punti messi a segno, che le fruttano una superiorità di 8 lunghezze alla pausa lunga (26-34).

Il gap si allarga nella ripresa, fino al vantaggio massimo: Templari mette il libero del +14 (31-45). Sembra quasi fatta, ma come tutti gli amanti della palla a spicchi ben sanno, tutto può succedere nel basket: ed ecco che arriva il colpo di coda della Rr Retail nell’ultima frazione. Complice il torpore delle ospiti, le locali rosicchiano punto su punto arrivando dapprima al -1 e poi al pari (51-51), con canestri firmati da Bona. Provvidenziali i liberi di Templari e Packovski su fallo sistematico nell’ultima fase dell'incontro, che riportano le due formazioni a distanza e valgono un’altra pesante vittoria per le spezzine. E sabato prossimo al PalaMariotti le bianconere ospiteranno la E-Work Faenza, per uno dei big match della stagione che varrà la testa della classifica.

Tabellino: 

RR Retail San Giovanni Valdarno – CA Cestistica Spezzina 57-62 RR Retail San Giovanni Valdarno: Parolai n.e., De Pasquale 3, Calamai 5, Bona 13, Cecili 5, Rosellini, Missanelli 15, Manfré 5, Egwho 8, Pieropan 3, Costa. All.: Altobelli. CA Cestistica Spezzina: Diene 2, Packovski 7, Corradino 2, Templari 22, Moretti n.e., Tosi 12, Mori n.e., Salvestrini, Sarni 11, Olajide 6. All.: Corsolini.

Parziali: 13-12, 26-34, 39-47.

Arbitri: Giovanni Roca di Avellino e Giuseppe Vastarella di Napoli.