Basket (A2F), Big match per la Cestistica contro il Nico Basket Femminile

Con un orario insolito, le ragazze della CA Cestistica Spezzina si preparano ad affrontare le quotate toscane del Nico Basket Femminile.

Carispezia in azione (Foto: Roberto Liberi)

Carispezia in azione (Foto: Roberto Liberi)

La Spezia, 9 novembre 2019 - Nuovo impegno casalingo per la CA Cestistica Spezzina, che questa sera alle 21 affronterà, forte dell’ottima vittoria su Umbertide ottenuta nella trasferta dell’ultimo turno, il Nico Basket Femminile sul campo amico del PalaMariotti. Con la palla a due prevista alle 21 - la direzione di Daniele Guercio di Ancona ed Alma Pellegrini di Cesenatico (FC) – prenderà il via un match di alta classifica che vedrà una di fronte all’altra due formazioni appaiate a quota 8 punti (insieme a Cus Cagliari ed Ariano Irpino).

Le bianconere, che hanno giocato una partita in meno, hanno riagganciato grazie al successo in terra umbra le toscane, fermate dal Cus, che le ha battute con ben 16 lunghezze di distacco. Coach Corsolini parla della sfida alla vigilia: “Sarà una partita importante, che abbiamo spostato a domani sera (oggi per chi legge, ndr) perché la loro straniera sarà impegnata con la Nazionale e deve partire.

Ci troveremo davanti una formazione temibile, che oltre ad aver un allenatore molto bravo può contare su 4 giocatrici di ottimo livello. Per quanto ci riguarda, ci arriviamo abbastanza bene”. Qualche problema dall’infermeria: “Salvestrini, alle prese con una fascite plantare, non sarà in gara, mentre ancora c’è da sciogliere il dubbio su Emma Mori, rientrante da un infortunio, ma ancora in forse”. Per le bianconere sarà importante il risultato positivo, guardando al calendario: “Abbiamo una serie di partite complicate: in generale, in questo periodo saranno tutte difficili, mentre in avanti più semplici. Ora dobbiamo metter da parte punti per entrare in Coppa Italia”. Chiara Tenca